Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 55 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 819

Discussione: B&W CM 9

penso che non ci sia nessun arcano da svelare , le cm9 non sono altro che per timbrica delle cm7 con un pò di bassi in + e 1 db. il resto è idem con patate.
    ah dimenticavo circa 700 euro in + .
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

io non credo che sia cosi semplice..
    se hanno, un po di bassi in piu, non penso che abbiamo lasciato tutto come prima, avranno dovuto mantenere una coerenza timbrica, anche se prima amncava proprio..ma vabbè..

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    le cm9 non sono altro che per timbrica delle cm7 con un pò di bassi in + e 1 db. il resto è idem con patate.
    ah dimenticavo circa 700 euro in + .
    beh... questo è tutto molto giusto... in teoria...

però finchè non le sentiamo con le nostre orecchie...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da azraeel
    io non credo che sia cosi semplice..
    se hanno, un po di bassi in piu, non penso che abbiamo lasciato tutto come prima, .
    infatti non credo che bisogna semplificare visto che ci sono tantissimi parametri che vanno ben oltre la timbrica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

infatti, secondo me saranno da ascoltare attentamente.
    non possono essere semplicemente le "cm7 con piu bassi"
    senno il suono risulterebbe, presumo, meno equilibrato; anche se sotto certi punti di vista forse sarebbe PIU equilibrato :P

credo avranno un suono per forza di cose differente, il litraggio maggiore, il mid piu grande, sono diverse, e spero in meglio, *** esteticamente sono uno spettacolo!!!!

si, vanno ascoltate per bene... e poi vediamo che succede...

per antonio, hai per caso una coppia di cm9 in arrivo??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

fai il mago????

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    infatti non credo che bisogna semplificare visto che ci sono tantissimi parametri....
    ok mi arrendo, oltre ad avere lo stesso tweteer, lo stesso medio, gli stessi woofeer, gli stessi componenti dei filtri, mi dici quali parametri potrebbero aver cambiato per "rivoltare" come un calzino un suono che è identificato nella serie cm? senza offesa

P.S. è chiaro che vanno ascoltate!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    fai il mago????
    è solo istinto

bene bene bene... facci sapere quando di arrivano... mi raccomando!

a parte che hanno ovviametne due woofer da 16.5 cm contro l'unico woofer delle cm7.
    e gia dovrebbe cambiare parecchio.
    inoltre il mid ora è da 15 cm e non piu da 13

io credo che suoneranno differentemetne
    Ultima modifica di azraeel; 04-02-2009 alle 18:02

lo credo anche io ma non in termini timbrici assoluti

Citazione Originariamente scritto da azraeel
    a parte che hanno ovviametne due woofer da 16.5 cm contro l'unico woofer delle cm7.
    e gia dovrebbe cambiare parecchio.
    inoltre il mid ora è da 15 cm e non piu da 13
    ...
    Praticamente le stanno facendo assomigliare alle 683 con il cabinet e la delicatezza degli acuti delle cm7...

Solo che le 683 sono un pò più alte, e più profonde di ben 4 cm, e questo per quanto riguarda il parametro "litraggio" ha la sua importanza ... e per il discorso "risposta in frequenza sull'asse di riferimento" (con le dovute pinze con cui prendere i dati, che però sono ufficiali) le CM7 (oggi, dopo l'annuncio delle CM9) arrivano a 62Hz (mentre un anno fa arrivavano a 58 ) mentre le 683 a 38Hz.

Con 1200\1300 euro o scegli un suono pieno e completo ma senza troppa qualità, o scegli la qualità ma con mutilazioni evidenti ed inconfutabili del suono.

Quanto alle CM9, come sapete prima le aspettavo tanto, poi (complice anche l'uscita dei dati ufficiali che parlano di un basso mutilato sotto i 56Hz; se poi mi si dice che sotto quella frequenza se non ho una salone da 50 metri quadri non posso sentire niente, mi chiedo come faccia ad avvertire nella mia auto la presenza di un subwoofer tagliato a molto meno di 60 Hz ) ho aperto gli occhi: il progetto è quello delle CM7, ritoccato come chiunque avrebbe potuto fare alzandole e aggiungendo un woofer.
    Non ci si può aspettare adesso una riproduzione sonora a gamma completa (tant'è che già mettono le mani avanti e lo ammettono ufficialmente).

Io cercavo questo e quindi automaticamente le ho scartate.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

bho, io non mi baso troppo sui data sheet, ma piuttosto su cio che sento e cio che mi piace.
    per esempio tutti odiate le mie klip, ma si addicono a cio che ascolto per lo piu e rendono bene, a me piacciono fine.

tanto se vogliamo fare gli audiofili spacco pure io le palle, e sfido anche il piu cazzuto degli impianti, contro la batteria acustica, non ha lo stesso suono, fine

pero Big, tantissimi parlano della bonta di queste cm7, cosa da noi non riscontrata..
    ma proprio per assoluto, non tanto *** i dati dicono che non raggiungono i 36 Hz, ma *** proprio non li hanno gli Hz, penso partano da piu in alto

poi si puo parlare di audiofilismi quanto si vuole..fare mille giri di parole, ma ora magari non tanto, ma un tempo avevo l'orecchio proprio allenato, in quando credo che il canto lirico alleni abbastanza, a mio avviso.
    e suonare strumeni acustici idem..

se queste cm9 avranno l'impostazione fonica delle cm7 nn le considerero proprio.
    e non di certo *** non mi piace l'hi fi, ma proprio *** se si parla di equilibrio tra le gamme di frequenza e hi fi delle stesse, bhe per quanto concerne i bassi le cm7 sono proprio finte.
    non sto nemmeno usando imho, suscitando sicure ire
    qui si parla non di un parere soggettivo, ma oggettivo.
    basta paragonarle alla controparte acustica:
    batteria e contrabasso.
    gia il basso elettrico essendo amplificato puo non risultare fedele, ma non credo che la batteria e il contrabasso siano poco audiofili, e lo siano invece le cm

Probabilmente dipende da cosa scegliete per pilotarle .

Pagina 11 di 55 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •