Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Già che ci siamo vi chiedo un'altra cosa...

E' arrivato il mio Marantzello...allora, come dicono le istruzioni stesse, di cui vi allego immagine

(da http://www.marantz.com/pdfs/e_pm7001_ki_man.pdf)
    all'uscita preout è possibile collegare un sub attivo (o un altro amplificatore)..

Quindi dovrei riuscire ad integrare un sub allo stereo, giusto?

Però ho provato collegando il sub di cui parlavamo, ovviamente alimentato da un amplificatore, ma si sente pianissimo se uso il pre out (devo aumentare al max il volume dell'amplificatore collegato al sub perchè si cominci a sentire), mentre se collego direttamente alla sorgente si sente bene e normalmente...
    Possibile che sia l'amplificatore del sub poco potente..ho provato con due, il nad3020 e uno da macchina....

Spiegazioni?

Azzie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Freed; 26-09-2008 alle 00:27

Citazione Originariamente scritto da Freed
    Quindi dovrei riuscire ad integrare un sub allo stereo, giusto?
    Azzie
    Certo, pero':
    1) lascia perdere amplificatori per sub "da macchina": per alimentarlo correttamente ti ci vorrebbe un trasformatore enorme, grande come una batteria da auto, se non di piu'
    2) sarebbe meglio tu utilizzassi un ampli apposito per sub, tipo il mio Ciare o similari
    3) non capisco come tu abbia collegato marantz e nad: come minimo avresti dovuto collegare il Preout del marantz ad un ingresso input del Nad (cd o tape: in quest'ultimo caso devi avere anche Tape Monitor...) e poi mettere il selettore dei Preout su "Separate"
    4) mi pare stranissimo tu abbia dovuto alzare al massimo il volume del NAD: cio' significa o che l'uscita preout del marantz e' bassissima (non credo) o che e' bassissima la sensibilita' dell'ingresso del nad che hai connesso (strano pure questo)
    5) il mio ciare, messo a meta' volume ingresso, e' gia' troppo
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    3) non capisco come tu abbia collegato marantz e nad: come minimo avresti dovuto collegare il Preout del marantz ad un ingresso input del Nad (cd o tape: in quest'ultimo caso devi avere anche Tape Monitor...) e poi mettere il selettore dei Preout su "Separate"
    4) mi pare stranissimo tu abbia dovuto alzare al massimo il volume del NAD: cio' significa o che l'uscita preout del marantz e' bassissima (non credo) o che e' bassissima la sensibilita' dell'ingresso del nad che hai connesso (strano pure questo)
    Esattamente, ho connesso il preout all'auxin del nad, il selettore non deve essere messo su separate stando alla pagina 10 del PDF linkato sopra. Però si sente come dicevo pianissimo, spero di risolvere in futuro col ciare. Io ho pensato fosse un problema di impedenze...

Grazie per l'attenzione querelle!

Grazie per la tua precisazione circa il "separate", cappellato evidentemente...
    Pero' mi pare strano...puo' essere un problema di impedenze: l'aux-in del NAD dovrebbe avere come sensibilita' 200 Mv su 47 kohm, e mi pare strano che il Preout non sia in grado di "soddisfarlo".....

Il tuo Peour ha un'uscita di 1,6 V su 20 kohm.....e il NAD? dando per buoni questi, 1600 mV su 47 kohm dovrebbero essere piu' o meno 500-600 Mv su 47 kohm (se questa e' l'impedenza di ingresso di aux-in del NAD, quindi piu' che sufficiente anche per 1/3...strano quindi che tu senta "pianissimo".....
    Ultima modifica di querelle61; 29-09-2008 alle 12:00
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    Pero' mi pare strano...puo' essere un problema di impedenze: l'aux-in del NAD dovrebbe avere come sensibilita' 200 Mv su 47 kohm, e mi pare strano che il Preout non sia in grado di "soddisfarlo".....che dice il manualetto del sintoampli?
    Nel nad? Non dice nulla perchè non lo ho :d, e non sono manco riusito a trovarlo in rete...

Il problema cmq nasce collegando al marantz, perchè come dicevo, se faccio lo stesso collegamento, nad+sub, ma uso come sorgente direttamente il canale del sub dalla scheda audio del pc funziona tutto benissimo...
    Stessa configurazione funziona se al posto del nad metto l'ampli da macchina ad amplificare il sub

Come dicevo addietro avevo anche provato nad con collegato canale destro diffusore e canale sinistro sub e andava...

Il sub funziona anche collegandolo direttamente ad un canale dello speaker B del Marantz e i diffusori su speaker A. Non funza però se collego su speaker A un diffusore al canale destro e il sub al sinistro... Dovrebbe essere così, farò ulteriori prove usando solo il marantz

ciare ysa100

ciao, io ho appena finito di collegare il ciare ysa100 per amplificare un sub passivo e devo dire che adesso si è trasformato in "molto" attivo.
    Sono pienamente soddisfatto del prodotto made in italy, inoltre ha le regolazioni del gain, taglio frequenza, fase, e l'auto accensione/spegnimento, ovvero dopo 30min di inutilizzo va in stand by da solo, e si riaccende appena riceve segnale.
    Mi sembra una funzione utilissima considerato che i sub a volte sono ubicati in posizioni nascoste ed inaccessibili.
    Ho preferito lasciare l'ampli all'esterno perche non mi andava di bucare il cabinet, anche perche me lo aspettavo piu piccolo ed invece è una bella bestiolina piuttosto pesante.

cerca questo negozio su ebay (igtek_it) sono stati gentili e veloci.
    TVLCD: Samsung LE46B750 AMPLI HT: Denon AVR-1708 AMPLI SUB: Ciare YSA100 DIFFUSORI: Frontali JBL HP420 - Centrale Caos unlimited elite + posteriore Creek sat HD-DVD: Sony PS3 + Samsung DVD HD 860 CONNEXIONI: cablaggi audio ottici sia su ps3 che su sat-decoder - cavi di potenza OFC SORGENTE SAT: Sky HD DD [B] SALETTA: Poltrona 50 pollici in pelle umana, pianta di Ficus e.. Rutto libero

Bene, grazie per le impressioni e i consigli, anche io lo metterei esterno, come hai fatto?
    Come dicevo io pensavo di crere una cornice in legno, incollarla al cabinet del sub col silicone in modo da ridurre le vibrazioni e incassarci dentro l'ambpli...

Al momento l'unica cosa che mi frena dall'acquisto è la spesa..essendo artigianale quando ci metto le meni sopra devo cambiare il fonoassorbente, carteggiarlo stuccarlo e colorarlo, quindi mi verrebbe a costare qualcosina e ora ho altre priorità (vedi LCD)

Fossi in te lo lascerei esterno , puoi poggiarlo dove vuoi, ed e' anche piu' comodo se vuoi fare regolazioni

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •