Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    1) collegare l'uscita "speakers B" di cui sopra all'input "alto livello" dello YAS 100, i cavi di uscita dallo YAS 100 ai morsetti del tuo sub, poi premi l'interruttore ed incominci a giocare con livello, fase, etc. per trovare l'equilibrio ottimale

2) piu' contorto, collegare l'uscita Tape Out del tuo amplificatore agli input RCA dello YAS 100, selezioni il "Tape Monitor" sul tuo ampli (se non ce l'ha, questa opzione la scarti...) sulla sorgente collegata (CD o DVD) ed inizi i giochetti di cui sopra
    Uhmm..speaker B, mi sa tanto che il NAD non ha una uscita speaker B che immagino serva per la biamplificazione...

Quindi dovrei optare per la numero due mi sa, sempre che sia possibile...

Citazione Originariamente scritto da Freed
    Umi sa tanto che il NAD non ha una uscita speaker B che immagino serva per la biamplificazione...
    Non ha il selettore Speakers sul frontale? Allora non ti resta che l'opzione B, a condizione pero' che abbia almeno il Tape Monitor
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Ciao ,

Mi accodo a questo thread poiché l'argomento è simile.

L'ampli in questione è un bel DENON PMA-520A che ha 20 anni (e pesa 10 kg )
    Pensavo di rimetterlo in funzione in un altro ambiente riciclando una coppia di B&W LM1, ha senso secondo voi?
    Ho fatto una prova, passando attraverso questo sub Yamaha.
    Non è che suoni male, ma non rende giustizia al Denon, considerato che quest'ultimo prima pilotava una coppia di AR 33BX, che hanno anch'esse almeno vent'anni (e gli stessi 10 kg ciascuna ) e un suono che amo.

Qualche suggerimento?
    Lasciar perdere il tentativo di bilanciare con il sub e provare dei diffusori nuovi (o usati) di resa e natura simile agli AR, se possibile un po' più compatti (in 20 anni sarà cambiato qualcosa...)?

Qui ho messo qualche foto e specifica dell'ampli e delle AR.

Grazie in anticipo

E' consentito fare un "up"?

Allora: il sub Yamaha da te scelto magari non e' male, pero' con un woofer da 20 cm miracoli non se ne fanno, se e' questo che intendi per "non rendere giustizia al Denon"
    Sicuramente un sub con woofer da 25 o meglio 30 cm produrebbe ben altra resa, e lo vedo io col mio sub "passivo" Jensen SE30!
    Se poi vuoi sostituire le B & W M1 con un modello moderno che magari ti consenta anche di fare a meno del sub, sicuramente puo' essere un'idea: preparati pero' a sganciare.....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Beh diciamo che più che sostituire le B&W... mi sarebbe piaciuto "sostituire" le AR .
    Quel bel suono caldo, non pompato... Tieni conto che, a parte le B&W che avevo preso in ambito HT, quelli sono gli ultimi diffusori che ho acquistato da vent'anni a questa parte.

Ma a questo punto ti sto chiedendo su cosa orientarmi per non rimpiangere troppo le AR contenendo un po' la spesa, mentre il subject era integrare un sub.

Bene, mi conforta sapere di non aver fatto una schifezza totale con questa configurazione, posso fare un tentativo meno volante, piazzando per bene il tutto nella stanza e vedere come funziona...

Ogni suggerimento è bene accetto!

Mille grazie per la tua risposta .

Scusa sapete se da qualche parte si trovano immagini e informazioni sull'ampli da sub Ciare di cui parlavamo (YSA100)?

Ho trovato immagini solo della parte esterna, dietro ha solo i collegamenti per i due cavi o altro?

Altra cosa, gli RCA sono in e out, mentre non ho capito se i collogamenti dei cavi sono una uscita amplificata a cui collegare i frontali, o sono un ingresso che esclude l'alimentazione e permette di usare il sub come passivo. Sarei orientato alla prima opzione anche se come amplificazione per i diffusori non credo sia il massimo..

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Beh diciamo che più che sostituire le B&W... mi sarebbe piaciuto "sostituire" le AR . Quel bel suono caldo, non pompato...
    Ogni suggerimento è bene accetto!
    Allora: se puoi, ti consiglio di andare da un rivenditore munito di sala d'ascolto e chiedere "un diffusore dal timbro simile alle AR": probabilmente ti faranno ascoltare Focal, B&W e altro ancora. Armati di santa pazienza e ascolta piu' che puoi. Io ho acquistato le Wharfedale Diamond 9.6 dopo un ascolto delle sorelle minori 9.5, che trovavo piu' "aspre" ed ho acquistato quasi "a scatola chiusa". Mi e' andata bene, pero' ti sconsiglio di fare come me. In quanto al sub, io ho usato 2 jensen SE 30 passivi, uno collgandolo cosi' com'e' ad una delle uscite "Speakers B" del Sansui, e l'altro amplificandolo col Ciare YAS100 collegato all'uscita PreOut dell'AVR-1404. E mi ci sto trovando alla grande sia per musica che per HT.

Allora: se i moderatori acconsentono posso postare una copia jpeg del foglio illustrativo allegato al mio esemplare dello YAS100.
    Spider che dici, lo posso fare? Non voglio collezionare cartellini gialli!
    Ultima modifica di querelle61; 23-09-2008 alle 19:01

la parte "esterna", dove in effetti c'e' tutto ha questi pin RCA in entrata (dove va connessa l'uscita preout/sub di un sintoampli A/V o perlomeno il Tape Out di un ampli stereo) e altri due in uscita che, secondo le istruzioni, possono pilotare un altro finale Invece i cavi "di potenza" sono solo "passanti", cioe' prelevano il segnale (input) e lo restituiscono in uscita (output).
    Uhmm..ok, comincio a capire, sapete non sono molto pratico...

Quindi gli RCA-IN funzionano come è più ovvio...
    Gli RCA-OUT non sono passanti? Il segnale di ingresso esce amplificato o filtrato? Non dubito di quanto dici, soprattutto perchè lo hai con le istruzioni, vado in base alla logica che mi consente la mia limitata famigliarità con questo genere di cose...
    Ci si attacca un altro ampli agli RCA-OUT e si fa un 4.1 stereo (ora i puristi insorgono ). No?

Scusa, ma non capisco l'utilità dei connettori per i cavi di potenza, come si potrebbero impiegare?

Comunque tra un po' mi sa che lo prendo questo gingillo, incassarlo nel sub non riesco, ma gli farò una piccola cornice e lo attaccherò esternamente...

Spero di poterlo collegare all'uscita preout del mio PM-7001KI nuovo di pacca, pagato una cifra ultrairrisoria (credo)
    Ultima modifica di Freed; 22-09-2008 alle 21:37

Allora: se puoi, ti consiglio di andare da un rivenditore munito di sala d'ascolto e chiedere "un diffusore dal timbro simile alle AR":
    Forse dovrei dire "simile alle AR di vent'anni fa"
    Comunque sì, alla fine è sempre la cosa migliore...
    E qui a Milano so anche da chi andare
    Un grazie.

Citazione Originariamente scritto da Freed
    Scusa, ma non capisco l'utilità dei connettori per i cavi di potenza, come si potrebbero impiegare?

Comunque tra un po' mi sa che lo prendo questo gingillo, incassarlo nel sub non riesco, ma gli farò una piccola cornice e lo attaccherò esternamente...

Spero di poterlo collegare all'uscita preout del mio PM-7001KI nuovo di pacca, pagato una cifra ultrairrisoria (credo)
    1) al posto dei connettori RCA: pero' la sensibilita' mi e' parsa molto inferiore
    2) esattamente come ho fatto io: all'esterno e messo sopra, e' anche piu' comodo da accendere /spegnere visto che e' nascosto dentro un nicchia
    3) non penso proprio avrai problemi: l'ho collegato all'uscita subwoofer preout dell'AVR-1404 preso per 86 irrisori Euri (e che va bene) e va che e' uno spettacolo. Chiaramente devi smanettare un po' col potenziometro del livello epr trovare il volume giusto. Io non devo superare la meta', senno' il sub jensen fa tremare tutti e due i piani della casa

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    E qui a Milano so anche da chi andare
    Un grazie.
    prego, figurati Una curiosita': da chi pensi di andare? Ho vissuto a Milano fino al 2001

prego, figurati Una curiosita': da chi pensi di andare? Ho vissuto a Milano fino al 2001
    HiFi Club, che oggi si trova in Via Bacchiglione...
    Sono pazienti, competenti ed animati dal sacro fuoco della passione anziché del profitto

Non li conosco, ma da come ne parli, ne varrebbe la pena.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •