• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Integrato x due torri B&W

[QUOTE se proprio vogliamo dirla tutta le 684 secondo me sono più adatte al multicanale insieme ad un buon sub.[/QUOTE]

sono d'accordo, il woofer in kevlar non scende abbastanza in basso, necessita di un subwoofer a complemento, quindi e' ok per l'home teathre ma difetta per la stereofonia.

Giorgiz ha detto:
Ascoltai il nad 315 bee subito dopo il cambridge azur 340e devo dire che non c'è paragone, tra cambridge e nad io dico nad tutta la vita.

spiega dettagliatamente le differenze timbriche per cortesia

Nad ha molta + presenza su basso e voce, + calore, + ampiezza della scena, + impatto. Cambridge invece è + equilibrato, + rigoroso e preciso con una maggiore estensione in frequenza. Ma quel tipo di suono a me personalmente non regala emozioni.

Nonostante questa vaga descrizione immagino sappiate di cosa parlo..
Che abbinamento mi consigliate con la timbrica dellle B&W684? Valgono gli stessi consigli dati a McFour?

Grazie![/QUOTE]

Il DENON PMA-1500 può essere una possibilità o anche un "Puccini" di audio analogue o un Primare I21,ampli quest'ultimo che va molto bene.
Vale sempre la regola però dell'ascolto prima dell'acquisto.

Ciao

keanup ha detto:
Ai tempi comunque scelsi le B&W perchè non mi sembravano avere eccessi ma solo ora mi rendo conto che con la mia configurazione non si comportano così bene come credevo nonostante il rodaggio sia stato fatto con cura.

Sinceramente pure io ero stato preso dalle B&W dopo aver letto i 1.000 commenti positivi nei fari forum.
Poi sono stato in negozio, ho ascoltato le 683 e le CM7 .... mi sembravano "torbide" .... appena ha commutato sulle Focal è cambiato il palco .... è sparita la nebbia ....
Sono poi stato da un altro rivenditore, un negozio di Mestre molto conosciuto, e mi ha suggerito, per quella fascia di prezzo, di ricercarmi un bell'usato, cosa che poi ho fatto come vedi dalla mia firma .... e non sono per nulla pentito ... oggi non prenderei le B&W neppure se me le regalassero (almeno quelle citate).
Ciao.

Ultima modifica:
Però da abbinare alle BW potresti trovare un usato tipo il 320BEE che risparmi e secondo me senti molto bene, poi con i soldi in più ti fai due bei cavi tipo i Supra che ho in firma e riacquisti tutta la gamma bassa.
Almeno io con il mio impianto ho fatto così, stavo per cambiare i diffusori, poi mi sono arrivati i cavi... e ora "mi sembra di avere il subwoofer".

So che il NAD non è bellissimo da vedere, ma la sua semplicità a dispetto della qualità del suono che emana è proprio ciò di cui ci si innamora. Almeno io.
Buona Musica

antonio leone ha detto:
.facile che se non erano abbinamenti sbagliatissimi................a Nick piace un suono più da effetto sulla medioalta

sarà colpa dei tanti anni con Marantz 1120 - AR 2ax ..... devo recuperare ... :D :D :D

le B&W e Focal che avevo ascoltato in negozio erano amplificate da un Marantz "moderno" ... non so che modello. Cosa intendi per abbinamenti sbagliatissimi ? quelle che ho ascoltato io o keanup ?

la scelta è ricaduta quindi sulle JBL L150 che mi sembra uniscano la brillantezza e trasparenza degli alti (certamente non a livello della serie Monitor) con una presenza e profondità di basso che non si sente ne in BW ne in Focal .... (ogni scaraffone è bello a mamma sua ...:eek: :eek: :eek: )

Ultima modifica:
ehm .... :eek: :eek: :eek: .. per il mio orecchio erano una via di mezzo tra B&W (opache) e Focal (carenti in basso) .... mi sembravano piu' lineari di queste due ...
o ti riferivi alle AR 2ax ? linearissime ma meno presenti delle L150 sopra gli 8000 ...

ammetto che non ho un orecchio molto fino ...mi serve molto allenamento per centrare la linearità ?

Già nessuno la considera, mi hai levato le parole di bocca, tutti andiamo a cercare la parte più appariscente di un diffusore, i bassi e gli alti.