Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

VALVOLE BALLERINE, AMPLI YARLAND M300P

Salve a tutti e complimenti per il forum.
    Chiedo aiuto per l'acquisto di un amplificatore via internet senza provarlo prima.
    L'amplificatore mi è stato venduto come nuovo ma non dall'importatore ufficiale.

Per me è stata la prima volta con un valvolare e come suono non c'è paragone col mio vecchio
    Luxman.

Ha 17+17w e come volume non è male ma superata la metà il suono risulta meno pulito, ma non
    vorrei che fosse colpa delle casse (delle ESB anni 80) ereditate da mio padre o dei cavi da pochi soldi
    che mi ritrovo. Comunque tra pochissimo pensavo di cambiarle...

In ogni caso il problema principale è che delle 9 valvole presenti, le 4 valvole finali 300B non si riesce a fissarle come le altre nella
    loro sede. E toccandole appena si perde il segnale.

Tutte le altre valvole entrano alla perfezione ed in profondità.

E' normale che sia così??? Scusate l'ignoranza ma non vorrei essere stato fregato.

Il venditore ha vari articoli Yarland, ma nella fattura mi ha messo solo le valvole, per cui ho chiesto che venga modificata.
    In più non ho ricevuto il libretto di istruzioni e le scatole originali delle valvole.

L'unica buona cosa è il suono caldo e dolce e il prezzo: l'ho pagato circa un 45% in meno rispetto al listino.

Ditemi che ne pensate

Alby

Citazione Originariamente scritto da AlbertParis
    ...............
    Tutte le altre valvole entrano alla perfezione ed in profondità.

E' normale che sia così??? Scusate l'ignoranza ma non vorrei essere stato fregato.
    ..............................
    Alby
    No, non è normale.
    Penso si tratti dello zoccolo di qualità meccanica non eccelsa.

Ciao
    Enrico

...................
    Ha 17+17w e come volume non è male ma superata la metà il suono risulta meno pulito, ma non
    vorrei che fosse colpa delle casse (delle ESB anni 80) ereditate da mio padre o dei cavi da pochi soldi
    che mi ritrovo. Comunque tra pochissimo pensavo di cambiarle...
    ..............................
    Alby
    Si, dipende dai diffusori.
    Come tutti i valvolari non gradiscono carichi più o meno impegnativi.
    Se non disdegni i monovia ad alta sensibilità orientati per es. su questa tipologia: http://www.maclementhorn.it/Fostex_R...oni_FE126E.htm
    Senza pero' scegliere trombe che scendano molto in basso perchè i limiti dei trasformatori (economici) del cinese sarebbero messi impietosamente in evidenza (bassi poco articolati/controllati).

Ciao
    Enrico

Vorrà dire che cambierò gli zoccoletti bianchi, ma mi viene male a mettere le mani all'interno dell'amplificatore!!! Mi sa che è meglio che lo porto da qualcuno che sappia mettere le mani su 'ste cose.

per i diffusori io pensavo di stare addirittura su un 3 vie. Vista la potenza non enorme dell'ampli. Mi sbaglio?
    Un monovia non ha poca dinamica?

CUT---

comunque grazie mille, ho visto che hai anche tu uno yarland!

edit del moderatore - evitiamo i quote integrali. Ho editato io, ma fai più attenzione in futuro, Grazie ciao
    Ultima modifica di spidertex; 07-06-2008 alle 16:44

......................
    Un monovia non ha poca dinamica?
    Tutt'altro.
    Pro Monovia: Trasparenza, coerenza, velocità (ma dipende dall'altoparlante) e carico molto facile (perchè non ha crossover);
    Contro: estremo alto limitato, pero' dipende dai gusti (io uso un open-baffle che parte flat da 200Hz, ma grazie all'equilibrio del SupraVox non sento necessità impellente di un sub per la musica -parlo del sistema stereo, in HT il Sunfire viene inserito ed è indispensabile- ).
    Questo tipo di diffusori sono dei compromessi che in genere o "si amano" oppure "si odiano".
    Comunque tutto è soggettivo e ti consiglio, se capita, di ascoltare un buon monovia caricato a tromba.

Per la dinamica molto dipende da quello che c'è a monte dei diffusori.
    Piuttosto va curato l'interfacciamento Amply/carico diffusori per sfruttare le 300B che sono molto avare in corrente (come quasi tutti i valvolari).
    Paradossalmente hai un miglior interfacciamento con diffusori da 92dB/16 OHm che con quelli da 100dB/4 OHm.

Guarda anche qua': http://www.royaldevice.com/ (Monovia "aiutati" da un tweeter di rifinitura a partire da 10KHz in su e un enorme "Sub" a tromba).

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 06-06-2008 alle 22:45

comunque grazie mille, ho visto che hai anche tu uno yarland!
    Di niente, figurati.
    Si è un FV34B full JJ-Tesla (ECC83 + EL34L).
    Ottimo finale, medie frequenze OK, energia e velocità.
    Confrontato con il Verdier (stessa configurazione di valvole, EL34) fa la sua figura.
    Cede le armi con onore perchè il francese è su un'alto piano (ma costa di piu'): grana piu' fine e superiore decadimento armonico.
    Credo che il cinese usi un po' di NFB a mo' di cerotto sui trasformatori necessariamente economici (ma dignitosi).

Ciao
    Enrico

..........
    Mi sa che è meglio che lo porto da qualcuno che sappia mettere le mani su 'ste cose.
    Occhio alle tensioni, se non sei pratico portalo da un valido tecnico.
    Gia che ci sei fai verificare il bilanciamento e le tarature (penso sia un PP perchè la 300B in SE eroga max 5W in classe A1).

Ciao
    Enrico

....mandalo a verificare in assistenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •