Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

avevo due ottimi lettori di cd.....

uno, comprato ad Hong Kong, insieme all'ottimo amplificatore Korsum8, l'estate scorsa ha smesso di funzionare. Semplicemente, mentre suonava un cd, ha smesso.

Da Hong Kong niente da fare, non mi hanno nemmeno risposto. Qui (Roma) ho provato a chiedere ma mi hanno sconsigliato dal ripararlo. Amen.

Che fare? Visto che stavo per acquistare un lettore hd-dvd Toshiba Xe1, che leggevo essere anche un buon lettore di cd, ho aspettato di averlo.

Arrivato ad agosto scorso, si è rivelato un eccellente lettore di hd-dvd, dvd ed un buon lettore di cd.

Fino a due mesi fa, quando ha cominciato ad apparire sul display "no disc", sia per i dvd che per i cd.

Il venditore olandese sono due mesi che mi promette copia della fattura, che forse ho perso ma che non ricordo mi sia mai arrivata, per mandarlo in assistenza, e adesso, francamente, con quella che sembra la scomparsa del formato dh-dvd, non me la sento di spenderci sopra.

Adesso sopravvivo con un Lg da battaglia, ma la differenza è decisamente udibile.

Perciò: consigli su un lettore di cd, anche usato?

Grazie

Stefano
    Stefano

ciao,
    ti consiglio marantz!

modello? dove si trova a prezzo ragionevole?

Grazie

PS: qualcunoi sa indicarmi un riferimento a Roma dove tentare comunque una riparazione?
    Stefano

Prova ad aprire il Toshiba, dentro dovrebbe avere la meccanica hddvd eide della Toshiba, esattamente quella normalmente in vendita per i pc, ossia la Toshiba SD-H802A. Scollega il cavo ide e collegaci una meccanica dvd eide giusto per provare se riconosce un disco all'inserimento. Se lo riconosce allora puoi riparartelo da te sostituendo la meccanica H802A (che tra poco probabilmente avrà un generoso abbassamento di prezzo) sostituendola con una nuova. Se invece non ti riconosce il disco potrebbe o essere un problema a valle della meccanica di lettura o semplicemente una non compatibilità con la meccanica di test, che credo più difficile...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 21-02-2008 alle 19:07

iaio, purtroppo sopravvaluti, e di tanto, le mie capacità elettroniche!

Aprirlo potrei anche provarci, ma già "scollegare il cavo IDE" la vedo un'impresa difficile (come lo riconosco?), e poi dove la trovo una "meccanica dvd eide"?

Comunque la tua risposta mi fa pensare che il tipo a cui ho chiesto di intervenire (un negozio ultra sofisticato, che in passato mi ha riconato con soddisfazione e giusta spesa due woofer con la gomma sbriciolata) non aveva voglia di occuparsene, e che quindi, individuando il tecnico giusto, forse qualcosa si può fare.

Indicazioni su Roma?

Grazie
    Stefano

qualsiasi amico tuo che abbia smontato almeno una volta un PC in vita sua e abbia un cacciavite e un lettore dvd/cd da computer che gli avanza in casa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •