Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: prendere cd "decente"

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro

Dopo l'ascolto di un cd per sfizio ho ricollegato il multicanale e ho capito quanto faccia schifo in stereo.....

Ciao.
    se il cd è ben inciso non vi è lotta tra stereo e multicanale il primo vince alla grande.dipende naturalmente anche dalla catena ,se utilizzi un sintoampli non puoi pretendere più di tanto ma se ti crei un impianto dedicato allo stereo è tutta un'altra storia.

attento sisoker che il Lector comincia a dare il meglio dopo un buon trequarti d'ora.
    ciaoooooooo

Lo devi far riscaldare come le macchine del caffè heheheheh !

mixersrl Guest
    ..ti stai preparando alla prova?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ti stai preparando alla prova?
    Purtroppo son rientrato un po tardino e vista l'ora preferisco rimandare.
    Comunque accendo l'impianto e metto un cd a caso per far rodare il lettore, volume al minimo.

mixersrl Guest
    ...sì ma non fissarti troppo sui rodaggi

Perchè pensi non ce ne sia bisogno?
    Quindi quello che sento in questo momento non è diverso da quello che sentirò dopo un centinaio di ore d'ascolto?
    Ultima modifica di sisoker; 17-11-2007 alle 17:59

mixersrl Guest
    credo che basti e avanzi la prima mezz'ora di riscaldamento per l'elettronica......

credo che basti e avanzi la prima mezz'ora di riscaldamento per l'elettronica......
    Penso lo stesso anche io....non mi pare che ci siano degli ingranaggi da oleare o pistoni da lubrificare nei lettori CD e negli ampli !!!
    Posso capirlo per i diffusori e per i cavi nuovi o fermi da tempo ma per il resto ho molti dubbi!

credo che basti e avanzi la prima mezz'ora
    Beh..... a questo punto mi cadono tutte le teorie dei vari rogaggi dei cavi e dei componenti acclamate dagli audiofili più esperti
    Ne siamo proprio sicuri?

mixersrl Guest
    a parte gli altoparlanti........una volta acceso e riscaldato pensi che gli elettroni abbiano memoria?Tu pensi di sentire differenze tra due prodotti uguali uno appena sballato e un altro che ha suonato 15 ore?
    Ultima modifica di mixersrl; 17-11-2007 alle 18:53

Tu pensi di sentire differenze tra due prodotti uguali uno appena sballato e un altro che ha suonato 15 ore?
    Ma infatti chiedo questo perchè non sono un esperto audiofilo.
    Ho costruito il mio primo impianto Hi-Fi negli ultimi quattro mesi e sono una new entry.
    Ma fino ad oggi ho sempre sentito dire da persone più esperte e con più anni di esperienza Hi-Fi rispetto a me che tutti i componenti andavano rodati prima di essere giudicati.

mixersrl Guest
    ....in questo ambito è giusto che ci sia come in tutti gli altri settori un pizzico di sana filosofia ma che non si tramuti in paranoie mentali che fanno solo male al settore e agli appassionati.

Son d'accordo con te, ho notato che nell'HI-FI ci sono diverse correnti di pensiero. Io volevo solo sapere cosa aspettarmi da questo lettore.

mixersrl Guest
    buon suono sicuramente ma poi tutto potrebbe essere penalizzato dal contesto....provalo e dicci tutto.

Lo sto ascoltando da qualche ora.
    Ho montato all'integrato Advance Acoustic MAP305 sia il lettore Lector , sia il mio vecchio lettore Pioneer, ma non sento sostanziali differenze che mi portino da una parte o dall'altra.
    Forse l'integrato non è all'altezza e non riesce a far saltar fuori le qualità del Lector?
    L'unico dubbio che ho e che magari l'allestimento(provvisorio) dell'impianto in camera mia non e degli ideali. Spazio utile di circa 4 mwtri quadri tra armadi, letto zona pc.
    Mah.... aspettiamo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •