Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Lettori cd. Onkyo oppure... indecisione

Salve a tutti.
    Allora, volevo comprare un lettore cd, nuovo od usato che sia.
    Per ora possiedo un Onkyo 7311, un Onkyo della serie Integra (il 706) ed un Cambridge 640V2.
    L'Integra ed il Cambridge mi piacciono molto (soprattutto il Cambridge, qualità incredibile per il suo prezzo).
    Ora volevo sostituire il 706 con il 7911 sempre della serie Integra (sempre se lo trovo!) secondo voi, conviene?
    O meglio lasciar perdere l'idea di un 7911 e passare ad un A-1VL (prodotto che mi ha sempre interessato).
    Altra cosa... con un budget mettiamo dai 1000 ai 2000 euro, voi che prendereste? voglio aggiornare un po' il mio impianto e salire di livello.
    Ovviamente andrò ad ascoltare al più presto qualcosa, però una vostra impressione mi interessa...!

Lo hai detto, AndyStereo, hai il Cambridge Audio Azur 640 V2 (conevrtitori 24 bit...) e ti piace parecchio...
    Mi verrebbe da dirti: "Cosa vuoi "spremere" di più da un CD"?
    Secondo me lascia perdere Onkyo 7911, mentre nell'Onkyo C-1VL hai sempre il convertitore 24bit/192kHz Wolfson Audio "similare" al Cambridge Audio Azur 640 V2...
    Da un lettore CD nella classe 1.000-2.000 spesso non tiri fuori nulla più di un moderno 24bit/192kHz come il tuo 640 V2... Al limite hai una meccanica e un estetica migliore, ma il sound che ne esce... è migliore? Chi lo sa?
    Marantz ha rilasciato recentemente il CD/SACD SA 7001 KIS (vincitore premio EISA 2006/2007), che sembra davvero un buon "middle player CD" che legge anche i SACD a due canali e sempre con convertitori 24bit/192kHz...
    Lo trovi intorno alla cifra che dici tu... Magari va' ad ascoltarlo e un filo più del Cambridge potrebbe suonare bene...

C.
    Ultima modifica di ciesse; 08-02-2007 alle 22:19
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    Altra cosa... con un budget mettiamo dai 1000 ai 2000 euro, voi che prendereste? voglio aggiornare un po' il mio impianto e salire di livello.
    C'è l'alternativa "cinese". Io ed altri forumiani abbiamo acquistato ed acquistiamo prodotti dalla cina, il rapporto qualità prezzo è incredibile.
    Se fai una ricerca nel forum troverai diverse discussioni aperte come questa
    Se poi vuoi una panaromica su cosa puoi acquistare dalla cina vai qui

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    C'è l'alternativa "cinese" [...]
    Senza alcun dubbio, dopo l'avvento dei convertitori DA 24bit/192kHz ogni alternativa è valida...
    Ormai "estrarre musica" dal formato CD (per quanto esso possa esser qualitativamente inciso...) non è più predominio di produttori europei, americani o i "soliti" asiatici (J, TW), anzi, ormai abbiam più cose "cinesi" che altro in giro per casa...
    Anche sulla produzione dei preAV e sui finali i cinesi non se la cavano male: Rotel RSP-1098 e finali Rotel...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Anche sulla produzione dei preAV e sui finali i cinesi non se la cavano male: Rotel RSP-1098 e finali Rotel...
    C.
    Hai dimenticato Mark Levinson, anche lui costruisce in cina.....
    Inutile illuderci, il 75% della produzione arriva dalla cina, dai marchi più blasonati ai consumer, tanto vale comprare direttamente da lì e spendere qualcosina meno.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Hai dimenticato Mark Levinson, anche lui costruisce in cina.....
    Inutile illuderci, il 75% della produzione arriva dalla cina, dai marchi più blasonati ai consumer, tanto vale comprare direttamente da lì e spendere qualcosina meno.
    ML: sì, ORA costruisce in Cina, fino a qualche anno fa no
    Comunque sono d'accordo: a meno di qualche particolare xenofobia, vale la pena valutare acquisti cinesi, soprattutto per le sorgenti...
    C.

Che dire... proverò a comprare qualcosa leggendo le varie opinioni in merito e poi vedremo...!

mixersrl Guest
    Hai pensato di provare un cablaggio superiore su quelli che hai?

Ovviamente andrò ad ascoltare al più presto qualcosa, però una vostra impressione mi interessa...!
    con quella cifra puoi ascoltare il primare cd21 oppure audioanalogue paganini
    2 macchine di livello assoluto
    ps:ML non costuisce in cina

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Hai pensato di provare un cablaggio superiore su quelli che hai?
    Con i cavi ci "gioco sempre".
    Per ora utilizzo cavi della Sommercable, sia per il segnale che per la potenza, autocostruiti, con diversi terminali per i vari cavi.
    A dir la verità stavo valutando anche il passaggio a cavi di riferimento (secondo me, non avendo il top per quanto riguarda "l'elettronica", la differenza tra un cavo e l'altro si sente di più rispetto ad un impianto di valore superiore).
    Ma voi per i cavi, in generale, li ascoltate o prendete cavi di riferimento?

mixersrl Guest
    io li ascolto sicuramente ma parto sempre dalla scedlta di cavi di aziende riconosciute da tempo sulle loro qualità in merito....ormai è una giungla

[...]
    Ma voi per i cavi, in generale, li ascoltate o prendete cavi di riferimento?
    Sui cavi si può dire di tutto e di più...
    Il problema, secondo me, è la definizione delle sorgenti e la qualità intrinseca delle elettroniche e dei diffusori a difettare... al limite il cavo introduce o toglie alcune "nuances", a meno che non sia da 2,00 Euro, di bassa sezione e mal terminato, perché allora introduce SOLO problemi...
    Ma sul lettore CD, allora, cosa pensi di fare?
    Ancora voglia di Onkyo?
    C.

Citazione Originariamente scritto da buggy
    ps:ML non costuisce in cina
    Scusate l'ot, ma caro buggy, mi dispiace deluderti, delle mie affermazioni sono più che certo. Hai mai sentito parlare di korsun e delle polemiche che si è portata dietro?

Che dire... proverò a comprare qualcosa leggendo le varie opinioni in merito e poi vedremo...!
    Ciao
    io darei anche qualche occhiata nelle sezioni mercatino di qualche famoso rivenditore
    Con il tuo budget arriveresti a macchine veramente valide tipo meridian, linn, ...
    E' un consiglio

Citazione Originariamente scritto da ane
    [...]
    io darei anche qualche occhiata nelle sezioni mercatino di qualche famoso rivenditore
    Con il tuo budget arriveresti a macchine veramente valide tipo meridian, linn, ...
    E' un consiglio
    E io ti darei il consiglio opposto: nel caso dei lettori CD (per l'evoluzione dei DA) meglio sempre acquistare modelli recenti che hanno a bordo convertitori più performanti e migliorie varie...
    Dipende sempre dai punti di vista, però...
    C.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •