|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Consiglio su acquisto lettore CD
-
31-01-2007, 08:27 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Andrea74
Originariamente scritto da Nordata
Non ho appositamente tirato fuori motivazioni techniche sulle differenze tra cd player perché non è su questo che verteva il thread e, mi pare, sono uno dei pochi che ha risposto al quesito iniziale di Edom. Se, invece, vogliamo parlare proprio di queste suddette differenze, è meglio aprire un thread dedicato, anche se penso che l'argoomento sia stato abbondantemente sviscerato.
Cordialmente saluto tutti.Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
31-01-2007, 08:36 #17
@tutti
Spero si stia scherzando!
Per una faccina con gli occhi al cielo è nato un putiferio simile?
Sia chiaro: non avevo la minima intenzione di offendere qualcuno, solo che se il buon Andrea74 ha avuto risposte taglienti da più di un utente che non ritratti sulla sua provocazione e che rifletta un attimo se effettivamente ha scritto quello che veramente voleva dire usando parole dal giusto "peso"
Tornando in tema dico a EdoM che se deve spendere 500 euro per un lettore che si tenga il suo buon Panasonic che tra l'altro è bilanciato al suo impianto audio.
Cari Saluti a tutti
-
31-01-2007, 12:07 #18
Member
Accolgo anche io volentieri l'invito di Nordata, ci mancherebbe altro
Ritengo comunque che il mio post anche cosi' come era scritto non può provocare nessuno ne tantomeno addirittura screditare;se qualcuno si è sentito "screditato" o provocato non era mia intenzione, nella real-life di solito le provocazioni sono ben altre,comunque per me è davvero come se non sia successo niente, anche l'arroganza era riferita all'atteggiamento, non certo a persone che non conosco realmente ok?
In topic
Forse EdoM se ne hai la possibilità, potresti provare qualche elettronica ( anche un lettore cd) all'interno della tua catena cosi' valuteresti se per te ne può valere la pena, magari se conosci qualcuno che ha un ampli o un lettore di fascia non altissima da prestarti puoi fare una "prova su strada" e giudicare direttamente.
-
31-01-2007, 12:18 #19
@ pc74
Vedo che anche tu hai spiegato meglio le tue intenzioni/interventi e ne prendo atto.
Solo un appunto, ho parlato del prezzo come unico parametro solo perchè leggendo i vari interventi, di tutti, emergeva solo quello, non era un argomento espressamente diretto a te; quanto al fatto di andare OT, hai ragione, ma in parte.
Tra sceglere di andare OT dando alcune spiegazioni tecniche ed andare OT facendo gli interventi che invece sono stati fatti è sicuramente preferibile il primo che, inoltre, se limitato a solo qualche riga di spiegazione in risposta, non sarebbe stato un OT.
@ LU_CA
Ti stai riferendo al mio intervento ?
Ti assicuro che non stavo scherzando, mi sembra di aver elencato quali siano state le colpe di Andrea74 e quali quelle contenute, a vario titolo, nelle varie risposte.
Andrea74 si è spiegato, come si è spiegato PC74.
Se hai letto il mio intervento avrai visto che non mi riferivo solo alle "faccine", ma anche ad alcune frasi non proprio esemplari, faccine o non faccine.
Quando si scrive su un forum bisogna sempre farlo in modo che le altre persone non possano fraintendere quanto scritto da noi, evitando quindi battute che possono anche non essere accettate come tali.
Un piccolo esempio è proprio la frase che hai inserito nella tua ultima risposta ed a cui ho accennato più sopra.
Probabilmente per te è una battuta, e come tale la voglio intendere, ma non è sicuramente il modo migliore per iniziare un post di chiarimento.
Ricordo ancora l'ultima frase del mio intervento precedente:
"Vorrei considerare chiuso l'argomento".
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-01-2007, 13:23 #20
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Tu hai circa 500 Euro da spendere in upgrade.
Comprando un lettore cd di questa fascia di prezzo (ma anche superiore... o un convertitore d/a separato solo stereo) il miglioramento non sarebbe apprezzabile come un cambio di amplificazione o di diffusori. Nella mia esperienza posso dirti che dal più grande al più piccolo gli upgrade più "shockanti" sono diffusori, amplificazione, sorgente, cavi, accessori. Questo poi dipende dal tuo impianto, dai tuoi componenti, dall'ambiente.
Ecco, vista la tua situazione il mio consiglio (e quello degli altri) è di conservare i soldi o di spenderli per migliorare altro (diffusori o ampli vendendo i tuoi).
Tieni anche conto che la maggioranza del coinvolgimento in ht viene dal video e non dall'audio. Ecco perché ti ho lanciato la proposta indecente (e OT) del proiettore...
CiaoAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
-
31-01-2007, 14:35 #21
Operatore
Concordo pienamente sul fatto che nella tua catena l'upgrade del CD serirebbe poco... In realtà ritengo che la cosa da fare, per avere un miglioramento in ambito musicale, sia di sostituire i diffusori frontali con altri di dimensioni maggiori e più adatti, quindi alla riproduzione della musica.
Però nel tuo post iniziale dichiari espressamente che non vuoi modificare il resto della catena audio...
In questo caso forse la cosa migliore da fare è... tenersi i 500 euro e comprarci al limite dei bei DVD!Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
01-02-2007, 17:54 #22
Member
Grazie a tutti per le info. Quindi se capisco bene, la prima cosa da fare non è comprare un lettore CD dedicato ma dei diffusori centrali più adatti in ambito musicale, da collegare alle uscite B dell'ampli. Tenuto conto che per il fattore WAF devo comunque orientarmi su diffusi da libreria, avete qualche suggerimento, magari in casa KEF ?
Sbaglio o avevo detto che non volevo cambiare nulla nella catena audio
-
01-02-2007, 18:04 #23
Senior Member
Da quello che ho sentito dire (e che tra poco andrò a verificare di persona) con circa 500€ ti puoi portare a casa della Audes audio da scaffale: casse che suonano (pare..) come diffusori da oltre 2000€...
Prova ad andare a leggerti qualcosa sul sito di soundberry.
-
01-02-2007, 23:15 #24
Due cose.
Se volete inziare a parlare di diffusori questa non è la sezione adatta, esiste quella espressamente dedicata ai diffuri, potete aprire là una discussione.
Seconda cosa, personalmente diffido sempre delle affermazioni del tipo di quella appena riportata ( e di affermazioni simili a quella appena letta ne ho sentite tante).
Suoneranno sicuramente bene, non lo metto in dubbio, ma i miracoli non li fa nessuno, specialmente in campo audio.
Per i diffusori la regola aurea è molto semplice: "ascoltali bene con le TUE orecchie".
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-02-2007 alle 13:41
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2007, 06:30 #25
Non fidatevi delle orecchie di soundberry ne di tutti gli altri recensori-venditori o pseudo-tali.
CiaoZ!
-
02-02-2007, 08:17 #26
Senior Member
Ultima modifica di SKYFAZER; 02-02-2007 alle 11:05
-
02-02-2007, 08:24 #27
Senior Member
Originariamente scritto da EdoM
Originariamente scritto da Nordata
e acquistiamo a condizioni assolutamente irrinunciabili!
Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2