Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da pingu79
    grazie mille per i consigli!
    vedo se magari riesco a trovare qualcosa di usato...ciao
    Prego, ma la vedo gran dura, pingu79, trovare lettori CD "usati" con convertitori DAC 24bit/192kHz a meno di un 540C V2 nuovo...
    Assicurato!
    In gamba e buona scelta!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Ma questo fantomatico lettore hai mai avuto modo di ascoltarlo?
    Oltre al DAC non sono anche importanti la qualità delle uscite etc..?
    Dove si può trovare in rete?
    grazie 1000
    No, never heared, ma il Cambridge Audio Azur 640C V2 è stato provato dalla rivista inglese (che leggo) hi>fi+ n.46 e ne parlano molto bene, non perché siano inglesi, ma dicono che invece di £250 sterline potrebbe esser "valutabile" benissimo come un lettore da £1.250...
    Questo per dire che gli Azur V2 con DAC Wolfson 24bit/192kHz hanno davvero molto valore aggiunto e sembrano costruiti nel loro complesso, quindi anche con i parametri che citi tu, Luzni, davvero bene...
    In rete si può trovare, basta cercare...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Prego, ma la vedo gran dura, pingu79, trovare lettori CD "usati" con convertitori DAC 24bit/192kHz a meno di un 540C V2 nuovo...
    Assicurato!
    In gamba e buona scelta!
    C.
    ciao uscito dal lavoro, mi sono recato presso un rivenditore per effettuare una prova d'ascolto.
    ho ascoltato 4 ampli e 3 lettori cd:

ampli:
    Rotel RA05
    NAD C320BEE
    Marantz pm4001
    NAD C352

lettori cd:
    Nad c521bee
    Marantz 5001ose
    Rotel RCD06

Che spettacolo l'accoppiata rotel.... prezzo a parte!
    Cio' che mi ha impressionato con mio grosso stupore è stato il lettore cd marantz. Anche l'ampli Pm4001 non era malaccio...
    E pensare che ampli e cd marantz sono quelli che costano di meno
    i 2 nad sinceramente li ho trovati un po svuotati, anonimi.
    pero' ripeto, non è che ne capisco piu' di tanto!

Hai detto bene: "accoppiata"...
    Ma poiché tu hai un DENON PMA 655R... resto sempre convinto che meriterebbe quel lettore che non si discosta molto dal tuo budget ed ha i convertitori 24bit/192kHz...
    Poi non dire che nessuno te l'aveva detto
    C.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Hai detto bene: "accoppiata"...
    Ma poiché tu hai un DENON PMA 655R... resto sempre convinto che meriterebbe quel lettore che non si discosta molto dal tuo budget ed ha i convertitori 24bit/192kHz...
    Poi non dire che nessuno te l'aveva detto
    C.
    il denon lo devo ancora pagare...trattasi di acquisto all'estero su eba*
    a sto punto mi sa che opto proprio per un qualcosa di nuovo...
    una curiosità: ma i 30w per canale del marantz non sono pochi per le indiana line 5.02?
    a proposito, quando ho detto al titolare del negozio che avrei preso le indiana mi ha fatto capire in tutti i modi che erano 2 casse pessime ...sara' perche' non le vende?

Senza cattiveria ma io sono d'accordo con il negoziante, e personalmente non vendo nulla...!

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    Senza cattiveria ma io sono d'accordo con il negoziante, e personalmente non vendo nulla...!
    su che cosa scusa?

Forse il negoziante ti voleva solo dire che ci sono diffusori migliori degli Indiana Line... In ogni caso essi suonano, magari hanno solo meno tecnologia e qualità costruttiva di altri marchi più blasonati...
    Come si ripercuote questo sull'ascolto lo devi decidere tu, con le tue orecchie...
    Dato che, ormai, prima o poi t'arriva il DENON PMA655R, pazienta ancora un poco e dotati di un lettore CD di ultima generazione, con i convertitori DAC che suggellano la maturità del formato... Almeno non ti resterà il dubbio che sia la sorgente a non riprodurre bene
    C.

Intendevo per il fatto che di Indiana Line ce ne sono di migliori... anche se a me sinceramente proprio non piace come marca.
    Però mi piace il Cambridge 640C V2 e me lo prendo...!

Citazione Originariamente scritto da AndyStereo
    Intendevo per il fatto che di Indiana Line ce ne sono di migliori... anche se a me sinceramente proprio non piace come marca.
    Però mi piace il Cambridge 640C V2 e me lo prendo...!
    Sugli Indiana Line mi trovi d'accordo, ma su Azur 640C V2 d'accordissimo
    Se per il prossimo mio impianto 2.0 non avessi già acquistato un SACD Accuphase DP-85, sarebbe il lettore CD che attualmente acquisterei...
    C.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •