Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio giradischi/upgrade eventuale

Ciao a tutti, ho da alcuni anni un Pro_Ject 1Xpression III (collegato ad un NAD C368) del quale sono soddisfatto. Prima o poi pensavo però di salire un po' di livello, raddoppiando il budget (verso i 1.000/1.200).

Mi capita però che, combinazione, mi abbiano regalato un nuovo Pro-Ject EVO 2, con possibilità di convertirlo in un buono.

Cosa faccio? Tengo quello nuovo e provo a vendere il mio, rimandando ad altro momento l'upgrade? Mi tengo il mio e - col buono - cambio testina all'1Xpression? E con la differenza compro un lettore CD (dovrei poi comunque prenderne uno, ma pensavo ad un SMSL PL100) per il secondo impianto (prendendolo invece in questo negozio, al posto del giradischi, prenderei un Pro-Ject DS3 black)? Cambio i due e passo a Rega P3 o Technics 1500C?

Grazie
    Ultima modifica di supertopix; Ieri alle 23:00

Ciao, che casse hai? In quanti mq?
    Hai il modulo bluos con correzione dirac nel Nad?
    Il buono dove è spendibile? Di quanto euro è?
    Ultima modifica di fedezappa; Ieri alle 21:35
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ciao, che casse hai?
    Dali Menuet

In quanti mq?
    Saranno 25

Hai il modulo bluos con correzione dirac nel Nad?
    No, il C368 ha il modulo BluOS e basta.

Il buono dove è spendibile? Di quanto euro è?
    In realtà ho al momento il giradischi (costo 600 euro circa) imballato, ma chi me l'ha regalato è d'accordo col negoziante che posso fare cambi/Upgrade (il negozio vende NAD, Rega, Technics, Pro-Ject).

Nelle altre stanze ho un NAD M10 V3 con casse Menuet e un Bluesound Powernode con casse Dali Oberon. Ma il giradischi può essere usato solo dove ho il NAD C368.

L’impianto dove hai il giradischi sembra sulla carta equilibrato. I tuoi diffusori però sono palesemente sottodimensionati rispetto alla metratura e mi chiedo se ti sia mai posto il problema.
    Quindi viene da sé che il modo migliore per utilizzare il buono è prendere un subwoofer per completare con la gamma bassa mancante. Sempre che tu abbia posto per il sub, altrimenti non ti rimane altro che sostituire i diffusori con altri da pavimento.
    Ultima modifica di fedezappa; Ieri alle 23:42
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

io ho un Rega RP6, montava una testina MM elys mi sembra, Lìho sostituita con una MC e sono in paradiso......
    si, anch'io ho il subwoofer, l'importante e' il pre phono.....va be, un po tutta la catena.
    Sub e MC di livello......
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

L’impianto dove hai il giradischi sembra sulla carta equilibrato. I tuoi diffusori però sono palesemente sottodimensionati rispetto alla metratura e mi chiedo se ti sia mai posto il problema.
    Quindi viene da sé che il modo migliore per utilizzare il buono è prendere un subwoofer per completare con la gamma bassa mancante. Sempre che tu abbia ..........[CUT]
    Purtroppo né una né l'altra cosa è possibile e quei diffusori, ottimi, sono un compromesso, naturalmente (tanto che li ho in due stanze/impianti, proprio per limiti insuperabili di spazio e le uniche "torri", le Oberon, sono in camera da letto :-)).

Quindi, l'unico discorso che posso fare è:

1) tengo il mio 1Xpression e cambio puntina, per migliorare un po'
    1a) con la differenza acquisto un CD player (form factor 20x20) che può essere uno qualunque dei Pro-Ject, tanto suoneranno via ottico/coassiale dal NAD M10 v3 (in altra stanza, perché dove ho il giradischi, unico posto possibile, ho già un CDP Marantz 6007)..

2) non ritiro l'EVO e vendo il mio 1Xpression.
    2a) acquisto Rega P3 o Technics 1500C
    2b) per il CD player (tanto servirebbe solo da trasporto) vado su chi-fi, tipo SMSL PL100 o 150 appena uscito.

L'opzione 2, ovviamente, prevede conguaglio in denaro, ma non è un problema.
    Ultima modifica di supertopix; Oggi alle 15:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •