Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio testina giradischi e compatibilità.

Buongiorno ho un giradischi TEAC TN4DSE con testina Oyster Sumiko, vorrei cambiare la testina con una ATVM95ML o ATVM540ML, volevo sapere se entrambe le testine sono compatibili con il giradischi e quale mi consigliereste per un ascolto orientato più sul rock.
    Oltre al giradischi ho Ampli Yamaha RX A 1080, diffusori Focal Theva 2 e SUB SVS SB 2000 pro.

Grazie
    Ultima modifica di Maxell62; 16-01-2025 alle 12:31

A meno che Teac (che, poi, è solo marchiato Teac) non abbia richiesto specifiche strane alla fabbrica, si.
    Giradischi moderno, testina moderna (personalmente preferisco la 540, ma le mie orecchie non sono le tue... e le ML alle Shibata ), nemo problemi
    Se posso darti un consiglio, dato che AT lo prevede, prendi la versione già montata su uno shell: nessun sbattimenti di cercare uno shell, montare, regolare la geometria, eccetera: è già fatto tutto da AT. Le versioni premontate si chiamano /H. Si, costano di più.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie, gentilissimo in effetti ero orientato più alla AT 540, credo che la prenderò già con lo shell, appena vedo qualche sconto particolare la prenderò
    P.S. il peso e l'antiskating sapete se va regolato a 2gr?
    Ultima modifica di Maxell62; 18-01-2025 alle 11:31

non lo so, presumo sarà scritto nel manuale (che probabilmente troverai anche online)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Buongiorno, aggiorno la catena del mio impianto con il Prephono: giradischi TEAC TN4DSE, Ampli Yamaha RX A 1080, diffusori Focal Theva 2, SUB SVS SB 2000 pro e Prephono Ifi Zen3.
    dato il mio impianto con una ATVM540ml si esalteranno troppo gli alti?

Se userai cavi corti e a bassa capacità, se il tuo pre phono ha una capacità bassa (non è specificato e il dato è ignoto) la ATVM540ML non avrà effetti di rigonfiamento della gamma alta.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •