Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Daphile e NAS Terramaster - Come collegarli

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con Daphile, non riesco ha fargli vedere il nas....Terramaster

Ho seguito varie guide, modificato NFS, altri tentativi seguendo delle guide da daphile stesso ma nulla...
    Ho provato ad impostare daphile sia come NFS, CISF, SMB, nulla.

Qualcuno riesce a darmi una mano...?

Grazie

Ciao, hai già risolto ?

Io utilizzo 2 metodi monto da Daphile con CIFS o accedo sfruttando il protocollo DLNA.

Premesse :

1. Sul NAS Ho creato un share specifico per la musica.
    2. Sul NAS ho un servizio di media server attivo che indicizza il folder dove ho i mie file musicali.
    3. Il Servizio SMB è attivo sul NAS
    4. Ho creato un'utenza con i privilegi RW sullo share creato per la musica

Se lato NAS funziona tutto lato Daphile per montare il folder remoto ho usato la seguente stringa

utente@indirizzo_IP/share;
    La PWD la inserisci nell'apposito campo.

Per la parte DLNA /UPNP ho installato l'apposito plugin in Daphile che funziona ma qualche volta , stranamente , non mi vede un nas ma funziona senza perdere colpi come render.

Ho scritto basandomi sulla mia memoria , se non risolvi nel fine settimana dovrei aver più tempo per avviare il mio sistema

Purtroppo no, penso di avere già eseguito tutte le impostazioni che proponi ma, senza successo… probabilmente sbaglio qualcosa. Tu hai un NAS Terramaster? Magari se potessi inviarmi qualche videata del menu dí configurazione di Daphile giusto per confrontare con quello che sto usando io. Grazie

Ciao,

grazie per le info, finalmente sono riuscito a configurare cifs in "Storage->Network Drives" (probabilmente un pò di confusione con gli share...) e ho associato un nome al mio share ("NAS" per essere creativi... :-)
    Ora trovo i miei file flac e dsd in "Cartella Musica>Network Drives > NAS"

Configurato anche il "Multimedia Server" del NAS Terramaster.
    Ottimi strumenti sia Daphile che Terramaster devo dire.

Grazie per le dritte e Buone Feste!
    Ultima modifica di nicky6501; 21-12-2024 alle 11:08

Ottimo che sei riuscito a configurare il tutto ,

"posto" le immagini che avevo preparato della mia configurazione:

Ciao, per i flac nessun problema leggerli dal NAS invece i dsf non riesco a riprodurli. Come test ho provato ad ascoltare i dsf dalla memoria interna del MiniPC Minix che sto utilizzando come supporto per Daphile ma, vedo che va a scatti quindi suppongo che il mio hardware non sia sufficiente per leggere file da più di 1 Giga…Figuriamoci leggerli da un Media Server in rete…A meno che non conosciate altre impostazioni in Daphile che possano risolvere questo comportamento. Oppure un consiglio su un supporto diverso per Daphile…

Risolto reinstallando Daphile a "configurazione di fabbrica"... Ora vedo il NAS e riesco a riprodurne i .dsf da disco condiviso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •