|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Daphile e NAS Terramaster - Come collegarli
-
15-12-2024, 16:12 #1
Member
Daphile e NAS Terramaster - Come collegarli
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con Daphile, non riesco ha fargli vedere il nas....Terramaster
Ho seguito varie guide, modificato NFS, altri tentativi seguendo delle guide da daphile stesso ma nulla...
Ho provato ad impostare daphile sia come NFS, CISF, SMB, nulla.
Qualcuno riesce a darmi una mano...?
Grazie
-
17-12-2024, 16:52 #2
Ciao, hai già risolto ?
Io utilizzo 2 metodi monto da Daphile con CIFS o accedo sfruttando il protocollo DLNA.
Premesse :
- Sul NAS Ho creato un share specifico per la musica.
- Sul NAS ho un servizio di media server attivo che indicizza il folder dove ho i mie file musicali.
- Il Servizio SMB è attivo sul NAS
- Ho creato un'utenza con i privilegi RW sullo share creato per la musica
Se lato NAS funziona tutto lato Daphile per montare il folder remoto ho usato la seguente stringa
utente@indirizzo_IP/share;
Per la parte DLNA /UPNP ho installato l'apposito plugin in Daphile che funziona ma qualche volta , stranamente , non mi vede un nas ma funziona senza perdere colpi come render.
Ho scritto basandomi sulla mia memoria , se non risolvi nel fine settimana dovrei aver più tempo per avviare il mio sistema
-
17-12-2024, 23:16 #3
Member
Purtroppo no, penso di avere già eseguito tutte le impostazioni che proponi ma, senza successo… probabilmente sbaglio qualcosa. Tu hai un NAS Terramaster? Magari se potessi inviarmi qualche videata del menu dí configurazione di Daphile giusto per confrontare con quello che sto usando io. Grazie
-
21-12-2024, 10:32 #4
Member
Ciao,
grazie per le info, finalmente sono riuscito a configurare cifs in "Storage->Network Drives" (probabilmente un pò di confusione con gli share...) e ho associato un nome al mio share ("NAS" per essere creativi... :-)
Ora trovo i miei file flac e dsd in "Cartella Musica>Network Drives > NAS"
Configurato anche il "Multimedia Server" del NAS Terramaster.
Ottimi strumenti sia Daphile che Terramaster devo dire.
Grazie per le dritte e Buone Feste!Ultima modifica di nicky6501; 21-12-2024 alle 11:08
-
21-12-2024, 17:59 #5
Ottimo che sei riuscito a configurare il tutto
,
"posto" le immagini che avevo preparato della mia configurazione:
-
22-12-2024, 18:03 #6
Member
Ciao, per i flac nessun problema leggerli dal NAS invece i dsf non riesco a riprodurli. Come test ho provato ad ascoltare i dsf dalla memoria interna del MiniPC Minix che sto utilizzando come supporto per Daphile ma, vedo che va a scatti quindi suppongo che il mio hardware non sia sufficiente per leggere file da più di 1 Giga…Figuriamoci leggerli da un Media Server in rete…A meno che non conosciate altre impostazioni in Daphile che possano risolvere questo comportamento. Oppure un consiglio su un supporto diverso per Daphile…
-
06-01-2025, 12:17 #7
Member
Risolto reinstallando Daphile a "configurazione di fabbrica"... Ora vedo il NAS e riesco a riprodurne i .dsf da disco condiviso.