Collegamenti vecchio giradischi ad amplificatore

Discussione: Collegamenti vecchio giradischi ad amplificatore

Tag: Nessuno
  1. conterocco76 ha detto:

Collegamenti vecchio giradischi ad amplificatore

Salve ho un vecchio (anzi vecchissimo) giradischi Phonola che vorrei collegare all'entrata phono dell'amplificatore. Il problema è che il giradischi ha 2 uscite jack da 3.5 (alle quali si collegavano le 2 casse in dotazione). Come posso fare a collegare tali uscite jack 3.5 all'ingresso rca phono dell'ampli? Perché ci sarebbero degli adattatori da 3.5 a rca ma sono uno a due (uno spinotto 3.5 e 2 rca bianco e rosso). Come faccio? Grazie mille.

2. L'avatar di demetrioc

demetrioc ha detto:
    Quindi il giradischi è già amplificato di suo. I due jack servono al collegamento dei diffusori no di certo per collegarci un ulteriore amplificatore....credo.

3. conterocco76 ha detto:
    Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    Quindi il giradischi è già amplificato di suo. I due jack servono al collegamento dei diffusori no di certo per collegarci un ulteriore amplificatore....credo.
    Caspita hai perfettamente ragione...non ci avevo proprio pensato. Ma secondo te quindi non c'è modo di collegarlo all'amplificatore per sentire con le casse dell'impianto...anche perché le sue passive non le ho più...

4. L'avatar di oceano60

oceano60 ha detto:
    Ciao, prova a lasciare il modello del giradischi Phonola, generalmente la sigla la trovi scritta davanti all'apparecchio o al limite dietro, in questa maniera si puo' rispondere con piu' precisione se possibile o meno collegarlo.
    Ultima modifica di oceano60; 03-01-2025 alle 15:12

5. L'avatar di demetrioc

demetrioc ha detto:
    Secondo me, avendo avuto negli anni 60 un tale giradischi ( philips) o meglio fonovaligia di cui i diffusori erano il coperchio, è meglio lasciar perdere, il gioco non vale la candela....sempre secondo me.

6. conterocco76 ha detto:
    Credo proprio che accetterò il consiglio e abbandono l'idea. Comunque si trattava del modello Phonola ST 1119/38. Compro direttamente un giradischi moderno e tagliamo la testa al toro. Approfitto cda ignorante totale" per chiedervi un giradischi decente ma da neofita assoluto e su un budget di 200 euro. Grazie ancora

7. L'avatar di demetrioc

demetrioc ha detto:
    Teac TN-180BT-A3 Giradischi con... https://www.amazon.it/dp/B0915HWY3V?...p_mob_ap_share