Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6

    Marantz NA6005 - Non funziona più nulla...


    Buongiorno a tutti ed auguri di buon anno.

    Ho da qualche anno un Marantz NA6005 e giorni fa mi si è ripresentato un problema che affrontai già a fine 2021: non funziona la radio internet ("connessione assente"), la porta USB non è alimentata (quindi non legge l'hd collegato), non rileva i dispositivi Bluetooth.
    Ho provato a fare il reset alle condizioni di fabbrica ma non riesce a fare neanche quello: dopo la scelta della lingua, si inchioda su "attendere".
    Inutile dire che ho provato a spegnere e riaccendere, staccando anche la spina, varie volte.
    Come dicevo, lo stesso problema si presentò due anni fa e l'assistenza, da me interpellata via mail, rispose che era necessario sostituire il modulo wifi. Temporeggiai un po' e poi riprese a funzionare; sinceramente, non ricordo cosa feci, sicuramente non lo mandai in assistenza.
    La cosa inizia ad essere un po' scocciante.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come ha risolto?

    Grazie mille a chi risponderà.

    Mauro

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343
    Ciao Mauroc61 benvenuto sul forum, il Marantz ora immagino sia fuori garanzia, se l'assistenza nel 2021 aveva previsto un guasto alla sezione wi-fi, la quale dalla tua descrizione blocca l'avvio dello streamer di rete.

    Ti lascio il manuale di servizio, guarda alla voce valori di fabbrica da pagina 18, se trovi indicazioni diverse da quelle che tu hai provato:

    NA6005

    Guarda anche da pagina 31 "TROUBLE SHOOTING".

    Il modulo wi-fi dalla descrizione sembra il CY920.
    Ultima modifica di oceano60; 30-12-2023 alle 15:52

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Ciao Oceano60, grazie per la pronta risposta e per il manuale.
    Ho provato con le opzioni del manuale ma si blocca di nuovo dopo la scelta della lingua... :-(

    Mauro

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343
    Capisco, se è fuori garanzia Mauro potrestì anche staccare il modulo wi-fi, ma non sappiamo se è lui il problema, dalle foto andrebbero staccate le 2 antenne wi-fi e Bluetooth, svitare la vite di fermo e estratto dal connettore, ma bisogna fare attenzione nel togliere le 2 antenne e il modulo.

    Da questa tabella leggo alla 13 voce 920 e rewrite (riscrivere), non saprei se è inteso il modulo:



    Se lavori all'interno dell'apparecchio, dovresti prima scaricare l'elettricità statica che puoi avere accumulato, se non hai braccialetto apposito dovresti toccare una parte metallica che va verso terra, tipo termosifoni tubi dell'acqua per esempio.

    Puoi provare a collegarti alla rete via cavo, invece che a radiofrequenza via wi-fi.
    Ultima modifica di oceano60; 30-12-2023 alle 16:46

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Già. E, comunque, dovrei avere un modulo WiFi di riserva da provare.

    Per quanto riguarda la connessione via cavo, non ne ho la possibilità (uso lo smartphone come router). Inoltre, non funzionano neanche USB e Bluetooth...

    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343
    Figurati, capisco per il modulo wi-fi, l'assistenza aveva previsto fosse quello il problema, ma probabilmente era legato alla tua descrizione, la quale si riferiva al fatto di non riuscire a collegarti via rete, ma ora hai qualcosa in piu', non riesci a resettare l'apparecchio e neanche le USB funzionano.

    Sembra piu' un blocco dell'apparecchio, il quale potrebbe anche esulare dal modulo wi-fi, portarlo da laboratorio indipendente con il manuale di servizio magari potrebbero risolvere, ma non saprei il costo dell'operazione.
    Ultima modifica di oceano60; 30-12-2023 alle 17:26

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Se non si risolve, ci dovrò provare. Poi, dipenderà dal costo.
    Comunque, il problema è identico in tutto e per tutto a quello di due anni fa.

    Tra l'altro, trovare un laboratorio indipendente affidabile ed onesto potrebbe non essere immediato (ma vale anche per quelli ufficiali).

    Grazie ancora.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Aggiornamento: la settimana scorsa stavo per portarlo in assistenza, poi mi son detto di aspettare ancora qualche giorno, vista l'esperienza di due anni fa. Oggi ha ripreso a funzionare, esattamente come due anni fa. È ancora presto per cantare vittoria; in ogni caso, è un comportamento molto strano... In questo quadro, è inutile portarlo in assistenza.

    Saluti

    Mauro

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343
    Sono contento Mauro lo streamer di rete sia tornato a funzionare, tuttavia sarebbe importante capirne la causa.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6

    Ciao Oceano60, grazie.
    Sono d'accordo ma capisci che così è arduo per chiunque fare una diagnosi.
    Due anni fa, pensi anche ad una interferenza con qualche apparecchio dei vicini.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •