Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6

    Marantz NA6005 - Non funziona più nulla...


    Buongiorno a tutti ed auguri di buon anno.

    Ho da qualche anno un Marantz NA6005 e giorni fa mi si è ripresentato un problema che affrontai già a fine 2021: non funziona la radio internet ("connessione assente"), la porta USB non è alimentata (quindi non legge l'hd collegato), non rileva i dispositivi Bluetooth.
    Ho provato a fare il reset alle condizioni di fabbrica ma non riesce a fare neanche quello: dopo la scelta della lingua, si inchioda su "attendere".
    Inutile dire che ho provato a spegnere e riaccendere, staccando anche la spina, varie volte.
    Come dicevo, lo stesso problema si presentò due anni fa e l'assistenza, da me interpellata via mail, rispose che era necessario sostituire il modulo wifi. Temporeggiai un po' e poi riprese a funzionare; sinceramente, non ricordo cosa feci, sicuramente non lo mandai in assistenza.
    La cosa inizia ad essere un po' scocciante.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come ha risolto?

    Grazie mille a chi risponderà.

    Mauro

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.336
    Ciao Mauroc61 benvenuto sul forum, il Marantz ora immagino sia fuori garanzia, se l'assistenza nel 2021 aveva previsto un guasto alla sezione wi-fi, la quale dalla tua descrizione blocca l'avvio dello streamer di rete.

    Ti lascio il manuale di servizio, guarda alla voce valori di fabbrica da pagina 18, se trovi indicazioni diverse da quelle che tu hai provato:

    NA6005

    Guarda anche da pagina 31 "TROUBLE SHOOTING".

    Il modulo wi-fi dalla descrizione sembra il CY920.
    Ultima modifica di oceano60; 30-12-2023 alle 15:52

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Ciao Oceano60, grazie per la pronta risposta e per il manuale.
    Ho provato con le opzioni del manuale ma si blocca di nuovo dopo la scelta della lingua... :-(

    Mauro

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.336
    Capisco, se è fuori garanzia Mauro potrestì anche staccare il modulo wi-fi, ma non sappiamo se è lui il problema, dalle foto andrebbero staccate le 2 antenne wi-fi e Bluetooth, svitare la vite di fermo e estratto dal connettore, ma bisogna fare attenzione nel togliere le 2 antenne e il modulo.

    Da questa tabella leggo alla 13 voce 920 e rewrite (riscrivere), non saprei se è inteso il modulo:



    Se lavori all'interno dell'apparecchio, dovresti prima scaricare l'elettricità statica che puoi avere accumulato, se non hai braccialetto apposito dovresti toccare una parte metallica che va verso terra, tipo termosifoni tubi dell'acqua per esempio.

    Puoi provare a collegarti alla rete via cavo, invece che a radiofrequenza via wi-fi.
    Ultima modifica di oceano60; 30-12-2023 alle 16:46

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Già. E, comunque, dovrei avere un modulo WiFi di riserva da provare.

    Per quanto riguarda la connessione via cavo, non ne ho la possibilità (uso lo smartphone come router). Inoltre, non funzionano neanche USB e Bluetooth...

    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.336
    Figurati, capisco per il modulo wi-fi, l'assistenza aveva previsto fosse quello il problema, ma probabilmente era legato alla tua descrizione, la quale si riferiva al fatto di non riuscire a collegarti via rete, ma ora hai qualcosa in piu', non riesci a resettare l'apparecchio e neanche le USB funzionano.

    Sembra piu' un blocco dell'apparecchio, il quale potrebbe anche esulare dal modulo wi-fi, portarlo da laboratorio indipendente con il manuale di servizio magari potrebbero risolvere, ma non saprei il costo dell'operazione.
    Ultima modifica di oceano60; 30-12-2023 alle 17:26

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Se non si risolve, ci dovrò provare. Poi, dipenderà dal costo.
    Comunque, il problema è identico in tutto e per tutto a quello di due anni fa.

    Tra l'altro, trovare un laboratorio indipendente affidabile ed onesto potrebbe non essere immediato (ma vale anche per quelli ufficiali).

    Grazie ancora.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6
    Aggiornamento: la settimana scorsa stavo per portarlo in assistenza, poi mi son detto di aspettare ancora qualche giorno, vista l'esperienza di due anni fa. Oggi ha ripreso a funzionare, esattamente come due anni fa. È ancora presto per cantare vittoria; in ogni caso, è un comportamento molto strano... In questo quadro, è inutile portarlo in assistenza.

    Saluti

    Mauro

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.336
    Sono contento Mauro lo streamer di rete sia tornato a funzionare, tuttavia sarebbe importante capirne la causa.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    6

    Ciao Oceano60, grazie.
    Sono d'accordo ma capisci che così è arduo per chiunque fare una diagnosi.
    Due anni fa, pensi anche ad una interferenza con qualche apparecchio dei vicini.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •