Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli primo impianto HI-FI

Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum.
    Sto cercando di mettere insieme il mio primo impiano Hi-Fi con un budget di circa 1000€ o poco piu' e avrei bisogno di alcuni consigli.
    Il giradischi che mi voglio comprare e che a me piace e' il Audio-Technica AT-LP140XP (piu avanti mi piacerebbe cominciare a mixare).
    Necessito qualche consiglio su amplificatore (o preamplificatore..non ho ben chiaro se posso fare a meno dell amplificatore o li devo connettere entrambi. L' AT-LP140XP e' progettato per il collegamento a componenti con un ingresso phono dedicato non ha quindi il prefono integrato) e diffusori. Sempre guardando un po il budget.
    La stanza dove dovro mettere l impianto e' una stanza di appartamento 5 metri per 4.
    Ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi un po con questo setup.
    Grazie a tutti.
    Pao

Ciao, ti consiglio l’Arcam a 28 da hi-fi studio (“condizioni impeccabili”). Ha prephono mm integrato. È un po’ che ce l’hanno in negozio, secondo me non avrai problemi a trattare. Come diffusori le Epos k1 su ebay col 55% di sconto. Ti resta qualche euro per degli stands (usati) e la cavetteria. Volendo risparmiare qualcosa sull’ampli, le alternative sono tante ma dubito troverai facilmente oggetti a livello dell’Arcam con le sicurezze dell‘’acquisto in negozio.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Se non hai difficoltà di posizionamento dei diffusori e interpretando quanto scrivi per derivarne i tuoi gusti musicali, partirei da diffusori generosi tipo gli Indiana Line DJ o vedi il catalogo ELAC. L'amplificatore da scegliere in base al budget rimanente.

Grazie per le risposte.
    Una domanda da ignorante. Se utilizzo un prefono esterno col giradischi e' necessario prendere anche un amplificatore?
    Oppure no? Il suono come sara'?
    Grazie

Hai detto che il tuo giradischi non ha pre phono incorporato. Quindi ti servono:
    - pre phono
    - preamplificatore
    - finale di potenza.

Uno può scegliere se prendere tutto separato, come ho fatto io, oppure tutto nello stesso chassis, come nel caso dell’Arcam a28.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Scusa volevo dire che non ha un pre amplificatore integrato..

“Progettato per il collegamento a componenti con ingresso phono dedicato”.

Da qui:

https://www.hifidiprinzio.it/it/sorg...t-lp140xp.html

Non c’entra il preamplificatore, devi collegarlo a un ingresso phono (cioè a un pre phono), come quello interno all’Arcam. L’Arcam, a valle del pre phono, essendo un ampli integrato, ha anche preamplificatore e finale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •