Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 137

Citazione Originariamente scritto da slave1 Visualizza messaggio
    Fino ad ora hai usato il DAC del Marantz.
    Ok allora sono spacciato se spero di imbattermi in un DAC migliore?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sì, semplicemente sostituiresti nella funzione streamer il wiiM al Tv.
    Chiaro, ma solo nel caso decidessi di usare il Marantz anche per ascolto stereo...

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    @stekanio, anche io cerco uno streamer e avevo adocchiato il WiiM Mini e il Topping M50 dicci come va quando ti arriva
    Certo, sarà fatto!

Grazie e tutti per le risposte

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    2 consigli: .......
    Grazie, ottimi suggerimenti; di fatto userei lo streamer solo per rete esterna e mi accontenterei del Wiim Mini in quanto economico e si dice performante (anche se è tutto relativo); diversamente per il DAC dovrò mettere in conto una spesa diversa.

Ne approfitto per condividere un ulteriore dubbio: utilizzando uno streamer senza display, per accedere ai brani si è costretti ad utilizzare un device esterno tipo tablet o smartphone, dico bene?

Grazie e buona giornata

S.

E' la soluzione più comune (se non forse l'unica)

Tieni presente che il display presente su certi streamer quando poi te lo trovi a 2 metri di distanza serve a poco.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si, in realtà se possiedi un dispositivo tipo Alexa o Google home, puoi anche gestire il tutto tramite comandi vocali, con tutti i limiti del caso.
    Ultima modifica di slave1; 02-01-2023 alle 10:53

A questo punto penso di aspettare la versione Pro che non sappiamo quando sarà disponibile in Italia.
    Ho letto che negli Stati Uniti hanno incominciato a distribuirla appena dopo Natale ma qui da noi ancora niente.

Oltre a domandarmi che differenze ci potrebbero essere tra i 2 DAC.....
    Tra il dac del WiiMini/Pro (è lo stesso chip, presumo che anche le altre parti che determinano l'impronta sonora di un DAC - software, alimentazione, eccetera - siano uguali o molto simili) e quello del Node (l'ultimo modello da me ascoltato è il 2i, e non l'attuale) tecnicamente c'è un mare di differenza. Ma, essendo passato molto tempo dal mio ascolto del 2i e non avendo mai ascoltato il WiiMini, la mia è solo una ipotesi basata sulla componentistica dei due apparecchi.

Citazione Originariamente scritto da stekanio Visualizza messaggio
    Ne approfitto per condividere un ulteriore dubbio: utilizzando uno streamer senza display, per acced..........[CUT]
    Ormai l'app la usano praticamente tutti, persino il vetusto e fuori produzione Squeezebox Touch (e non solo lui) ha visto l'apparire di app per usarlo da remoto da parte di sviluppatori terzi.
    Ultima modifica di uncletoma; 03-01-2023 alle 00:34
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

...se possiedi un dispositivo tipo Alexa o Google home, puoi anche gestire il tutto tramite comandi vocali,...
    E' già abbastanza faticoso trovare un album di classica su Amazon Music HD usando tastiera e monitor figuriamoci con Alexa.

L' interfaccia di ricerca non gestisce l' ovvia combinazione "autore + artista + titolo" ed ho la sensazione che non riesca nemmeno a capire che un termine come "sinfonia" può essere scritto indifferentemente in inglese, italiano, francese ecc ma significa sempre la stessa cosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io quando uso Alexa mi limito a dire il nome dell'album seguito da quello dell'artista e così la cosa funziona bene, si possono usare anche le app native dei servizi, anche se non so se nemmeno queste abbiano le caratteristiche di ricerca da te citate.
    Ultima modifica di slave1; 03-01-2023 alle 09:37

Ho pensato anch'io piu' volte allo streamer, ma avendo un dac con Bluetooth e' una spesa quasi inutile, meglio investire su altro, secondo me
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Ma con il bluetooth si riesce a inviare musica ad alta risoluzione senza compressione?
    Ultima modifica di slave1; 03-01-2023 alle 08:29

Io quando uso Alexa mi limito a dire il nome dell'album seguito da quello dell'artista...
    1) ho fatto specifico riferimento alla musica classica, non ho dubbi che puoi ben dire ad Alexa "Suonami l'ultimo album dei maneskin" e che ci azzecchi...

2) ha fatto specifico riferimento all' applicazione amazon music HD, con Alexa nemmeno ci provo.

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    ... ma avendo un dac con Bluetooth ...
    Per non parlare di un PC Asus (immagino collegato al Topping) e di un sinto Marantz SR7009 che già di suo riceverebbe Tidal tramite Mconnect o suonerebbe musica da un eventuale media server.

Ma con il bluetooth si riesce a inviare musica ad alta risoluzione senza compressione?
    certamente, gia' di base e' buono, ma se utilizzi ino smartphone o tablet con Bluetooth APTX HD e' ancora meglio....
    nel mio caso, ascoltando da mini pc con usb o da smartphone non sento nessuna differenza.
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Per non parlare di un PC Asus (immagino collegato al Topping) e di un sinto Marantz SR7009 che già di suo riceverebbe Tidal tramite Mconnect o suonerebbe musica da un eventuale media server.
    Si, dal Topping al MF in stereo 2 CH, molto meglio rispetto al sinto.

Grande Pace !!!!! Buon Anno

A questo punto penso di aspettare la versione Pro che non sappiamo quando sarà disponibile in Italia.
    Ho letto che negli Stati Uniti hanno incominciato a distribuirla appena dopo Natale ma qui da noi ancora niente.
    non ha senso sono la stessa cosa

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    certamente, gia' di base e' buono, ma se utilizzi ino smartphone o tablet con Bluetooth APTX HD e' ancora meglio....
    nel mio caso, ascoltando da mini pc con usb o da smartphone non sento nessuna differenza.
    ASSOLUTAMENTE NO, Bluetooth è compresso in OGNI CASO e con qualsiasi codec.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •