Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Disturbo audio con hifi!

Salve a tutti!
    Sto cercando di risolvere disperatamente un problema con il mio hifi... ogni tanto sento un fischio di sottofondo che dura 5-6 secondi circa che mi da molto fastidio! L'ho registrato e fatto l'upload così anche voi potete sentirlo.
    https://drive.google.com/file/d/1VBe...ew?usp=sharing
    Ho provato a cambiare stanza dove ho un altro contatore (un circuito elettrico separato) e il problema non c'è.
    Esiste che qualche soluzione secondo voi? Ho provato anche a comprare una ciabatta filtrata ma non cambia nulla!
    Grazie mille

Skynet84
    Ultima modifica di skynet84; 05-12-2017 alle 16:35

Mi stai facendo preoccupare, non riesco a sentirlo, anche se la registrazione sembra molto buona.

Esiste una possibilità che il fischio entri da un apparato trasmittente molto vicino (un po' come per i telefonini per intenderci).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Aspetta... prova sentire questo...
    c'è un momento di silenzio...
    https://drive.google.com/open?id=1sX...gMWDgmdrO1CYo8
    Ho provato a cambiare anche stanza nello stesso circuito elettrico (più di 10 metri di distanza) e il disturbo persiste.
    Ultima modifica di skynet84; 05-12-2017 alle 16:55

Ora sento un ronzio (classico 50Hz).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

"Meno male"... mi stavo preoccupando anch'io!
    Che prove posso fare secondo voi?

Francamente non ne ho idea... questa cosa del rumore che salta fuori solo a tratti può essere collegata ad un qualche elettrodomestico (frigo? caldaia del riscaldamento autonomo?) che dovresti avere in casa... se la sorgente del disturbo non è in casa non so cosa ci puoi fare visto che la ciabatta "filtrata" è inefficace.

frigorifero, lampada con dimmer?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ho anche provato a staccare il frigo... ma niente! Mi fa troppo arrabbiare questa cosa, che sicuramente è una scemenza!

Prova (tu o il tuo elettricista) a simulare una Linea elettrica dedicata con una prolunga.

ho lo stesso problema quando è accesa una lampada led, spenta le lampada sparisce il problema.....

-Francamente l'ho sentito con entrambe le registrazioni e non mi sembra un disturbo di rete ma di segnale quindi proverei a sostituire il cavo di segnale.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Quella di Magoturi è senz'altro una buona idea.

Non avevo sentito la registrazione, ora che l'ho sentita in effetti il sibilo è molto più alto dei 50 Hz classici, una prova con un cavo diverso di segnale puoi farla...

Ho il tuo stesso identico problema. La cosa strana è che io ho un sinto av da tempo che non ha mai avuto tale problema. Ho preso da poco un musical fidelity da usare come finale dei canali frontali e ho esattamente questo sibilo. Ti prego dimmi se e come hai risolto. Grazie

manca la messa a terra, come quando prendi un cavo rca in entrata e tocchi solo il punto caldo
    Ultima modifica di demetrioc; 26-01-2022 alle 10:13

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •