Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Chiamo l'elettricista

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    manca la messa a terra, come quando prendi un cavo rca in entrata e tocchi solo il punto caldo
    Scusa ma che intendi con "manca la messa a terra"? Il Musical fidelity ha il polo della messa a terra nella vaschetta IEC (al contrario del sinto AV Marantz che ha solo 2 poli). Ho Controllato con il tester e la terra della spina al muri sembra collegata.

quindi il sinto non è collegato a terra?!

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    quindi il sinto non è collegato a terra?!
    Non credo, ha solo 2 poli anche lo spinotto che va nella vaschetta

Cmq ho controllato bene, il problema si presenta anche con il Sinto AV Marantz, anche se molto più impercettibile, bisogna essere vicino ai diffusori per udirlo, ma è lo stesso identico sibilo.
    A questo punto non so che pensare, anche perché il Marantz non ha la terra, mentre il musical fidelity si.

hai provato a scollegare il piatto giradischi?

Sì. Lo fa ugualmente

Cmq il problema viene dalla rete elettrica. lo sento appoggiando l'orecchio sull amplificatore in stand by, con tutto staccato tranne il cavo di alimentazione. Quando stacco il cavo, durante il sibilo, si interrompe. Lo fa anche il Marantz av, anche se molto più impercettibile.
    Nessuno ha mai sentito una cosa del genere?

credo che sia il caso di chiamare un bravo elettricista

Citazione Originariamente scritto da utro80 Visualizza messaggio
    Ho il tuo stesso identico problema. La cosa strana è che io ho un sinto av da tempo che non ha mai avuto tale problema. Ho preso da poco un musical fidelity da usare come finale dei canali frontali e ho esattamente questo sibilo. Ti prego dimmi se e come hai risolto. Grazie
    Hai Risolto?
    Mi sembra di aver capito che hai un integrato stereo collegato con delle preout ad un sintoamplificare. Giusto?
    Se si, prova a staccare le preout. Senti ancora il sibilo?
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Ciao, no putroppo non ho risolto. Avevo già provato a staccare il sinto. Ho preso anche una ciabatta filtrata "Black Noise 500" ma non è cambiato nulla. Sembra sia un inverter nei pressi del mio palazzo. Ho trovato una ditta che fa rilevazioni di inquinamento elettromagnetico. Appena ho modo faccio fare un intervento per capire se si può risolvere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •