Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Come un disco rotto, continuo imperterrito a consigliare usato perché NON C’È NULLA DA TEMERE. Esistono, nella peggiore delle ipotesi, tecnici onesti e competenti che sistemano piccole magagne per cifre modiche (le magagne grosse sono tutti capaci di riconoscerle ed evitarle).
    Tutt’al più, c’è da temere cantonate e perdite consistenti (l’80% dei casi) in caso di rivendita di oggetti nuovi.
    Non me ne voglia chi le consiglia, ma piccole bookshelf sono sottodimensionate in un salone da 50 mq trattato e faranno suonare l’impianto come una radiolina. Il mio ex ambiente era un 32 mq trattato e ho provato.
    Per rimediare a ciò è da mettere in conto il dover aggiungere uno o due sub.
    Se non si vuole intraprendere questa strada, i diffusori da scegliere devono essere grossi o oversize.
    Per i generi indicati vedo bene le Tannoy xt8f usate (1200€ circa), il minimo sindacale come volume e superficie radiante (due coni da 8”).
    Ancora meglio le Tannoy d700 con due 10” (le d900 alzerebbero troppo il budget), anche se si va più indietro negli anni.
    Ampli/giradischi/altro da decidere dopo aver scelto i diffusori.
    Ultima modifica di fedezappa; 02-02-2022 alle 13:59
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao FedeZappa io abito in Provincia di Treviso e di tecnici onesti e competenti non ne conosco. I negozi di alta fedeltà che ancora si trovavano fino a 10 anni fa hanno chiuso oramai i battenti. Se tu mi sai indicare qualche negozio di usato mi faresti un piacerone.
    Le Tannoy a memoria non le ho mai sentite suonare (in generale). Sono definite come le KEF? Tieni conto che quando me le proposero non le volevo neppure acquistare perché non mi erano mai piaciute (a mio avviso troppo fredde). Invece ho dovuto sinceramente ricredermi. Visto che la sorgente, al punto in cui sono, è la decisione minore, se dovessi prendere un ampli usato con ingresso Phono (max 1000 euro) cosa mi consigli?

@Beltazhor sono di Treviso anch'io ed in zona non è rimasto quasi più nulla come negozi Hi Fi.

In provincia credo si possa ancora citare Tommasini a Oderzo (ma i marchi disponibili sono limitati) e anche spostandosi verso il territorio veneziano c'è poco.
    Se vuoi avere una discreta varietà di scelta devi per forza andare verso Bologna o Milano.

Quanto ai consigli su diffusori e amplificatori meglio lasciare la parola ai più esperti.

Che tristezza di provincia :-)

Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

A Marcon Ve trovi Stereo 2000 con un buon assortimento di prodotti. A Padova (campo San Piero) Ghegin…
    ne cito solo due …
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per SamCooper e Ellebiser. C'è anche Ghegin a Loreggia. Pensavo non trattasse più l'alta fedeltà. Ci sono stato 12 anni fa e fu lì che ascoltai e presi le mie kef. Il ragazzo del negozio di allora era molto preparato e un vero appassionato e avevano una sala d'ascolto da paura. Mi sa che ci faccio un salto...

Citazione Originariamente scritto da Beltazhor Visualizza messaggio
    Tannoy a memoria non le ho mai sentite suonare (in generale). Sono definite come le KEF? Tieni conto che quando me le proposero non le volevo neppure acquistare perché non mi erano mai piaciute (a mio avviso troppo fredde). Invece ho dovuto sinceramente ricredermi. Visto che la sorgente, al punto in cui sono, è la decisione minore, se dovessi prendere un ampli usato con ingresso Phono (max 1000 euro) cosa mi consigli?[CUT]
    La timbrica Tannoy e’ all-round, vanno bene un po’ con tutto, non iperdefinite ne’ morbidone (o ruffiane come quelle che montavano i vecchi hpd).
    Sono generalmente facili da posizionare (anche nei pressi delle pareti) e molto facili da pilotare.
    I nuovi concentrici si adattano a diversi generi e danno il meglio con le voci.
    Per l’ampli, dando uno sguardo nell’usato, ho visto un densen b110 con telecomando su subito a 650€ e un pre prono sempre densen, il DP drive 02 per testine MC (con auto-regolazione dell’impedenza a seconda della testina utilizzata) su ebay a 299€.
    Non penso troverai di meglio allo stesso prezzo, anche in virtù dell’abbinamento con Tannoy.

Le kef non le ho ascoltate, mi spiace.
    Ultima modifica di fedezappa; 04-02-2022 alle 14:04
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Beltazhor Visualizza messaggio
    Per SamCooper e Ellebiser. C'è anche Ghegin a Loreggia. Pensavo non trattasse più l'alta fedeltà. Ci sono stato 12 anni fa e fu lì che ascoltai e presi le mie kef. Il ragazzo del negozio di allora era molto preparato e un vero appassionato e avevano una sala d'ascolto da paura. Mi sa che ci faccio un salto...
    Ghegin è lo stesso il negozio è ai confini dei due comuni... il ragazzo, Andrea, oggi è un giovanotto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •