Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Ricevitore bluetooth con uscita USB per dac Schitt Modi

Buongiorno a tutti e ben trovati.
    Sto cercando un trasmettitore/ricevitore bluetooth che mi faccia solo da hub tra il cellulare (Tidal, Amazon Music) e il dac Schitt Modi che ha solo un ingresso USB e uscite RCA.
    In pratica:
    cellulare → ricevitore bluetooth → uscita USB → ingresso Schiit USB → uscita Schiit RCA → Ingresso amplificatore

Grazie in anticipo a tutti.

collegare direttamente il modi al cellulare via cavo USB no?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Oltre al fatto che avresti una perdita di qualita' inimmaginabile......

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    collegare direttamente il modi al cellulare via cavo USB no?
    Grazie, era una possibilità che non immaginavo fosse fattibile

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Oltre al fatto che avresti una perdita di qualita' inimmaginabile......
    Scusa Blink ti riferisci allo schema che ho fatto io o al collegamento diretto cellulare - Modi?

Sarebbe meglio collegarlo come ti ha detto Uncletoma via Usb,
    con un ricevitore bluetooth esterno perderesti molto in qualita' ,
    io ho ne ho acquistato uno per un vecchio hi-fi per ascoltare la musica in streaming (prima avevo tidal e ora qobuz) e fa veramente pena il risultato, la perdita' e' molto evidente.

se la trovi a buon prezzo prendi una chromecast Audio (non HDMI) , oppure prendi un minipc atom o celeron e usa windows 10 in tablet mode con RDP da smartphone o un tablet windows 10.
    Ultima modifica di ovimax; 04-01-2022 alle 11:16
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Sarebbe meglio collegarlo come ti ha detto Uncletoma via Usb,
    con un ricevitore bluetooth esterno perderesti molto in qualita' ,
    io ho ne ho acquistato uno per un vecchio hi-fi per ascoltare la musica in streaming (prima avevo tidal e ora qobuz) e fa veramente pena il risultato, la perdita' e' molto evidente.
    Grazie blink e Uncletoma, quindi con un semplice cavo USB-C come quello usato per la ricarica?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se la trovi a buon prezzo prendi una chromecast Audio (non HDMI) , oppure prendi un minipc atom o celeron e usa windows 10 in tablet mode con RDP da smartphone o un tablet windows 10.
    Scusa Ovimax, ho visto i Chromecast audio, però non ho capito come mandare il segnale dal Chromecast sull'ingresso USB del Modi.

Citazione Originariamente scritto da Petruzz Visualizza messaggio
    Grazie blink e Uncletoma, quindi con un semplice cavo USB-C come quello usato per la ricarica?
    dipende dallo smartphone di solito serve un cavo OTG, poi molte app funzioanno solo a 48khz niente bitpoerfect

Scusa Ovimax, ho visto i Chromecast audio, però non ho capito come mandare il segnale dal Chromecast sull'ingresso USB del Modi.
    ha uscita ottica nel jack 3,5mm, il problema è il costo ,costava 19€ adesso si trova solo usata a 80-100€.

Secondo me la soluzione migliore è un tablet con windwos sui 100€ lo trovi usato.
    Se hai un portatile fai una prova installando le app dal store microsoft cosi ti fai un idea.
    Ultima modifica di ovimax; 04-01-2022 alle 15:42
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie a blink, Uncletoma e ovimax!
    La soluzione migliore sarebbe qualla del cavo OTG solo che li trovo tutti usb-c/usb femmina mentre il Modi ha l'ingresso in foto...
    Forse potrei tagliare la testa al toro prendendo una cosa tipo Audioquest Dragonfly...

La soluzione migliore sarebbe qualla del cavo OTG s
    magari sono io che scrivo male

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    molte app funzionano solo a 48khz niente bitperfect
    quindi se hai uno smarphone android con spotify niente 44,1khz , con tidal niente 96-192khz.

https://www.audiosciencereview.com/f...android.24749/
    Ultima modifica di ovimax; 05-01-2022 alle 08:27

La soluzione migliore sarebbe qualla del cavo OTG solo che li trovo tutti usb-c/usb femmina mentre il Modi ha l'ingresso in foto...
    Forse potrei tagliare la testa al toro prendendo una cosa tipo Audioquest Dragonfly...
    https://www.audiosciencereview.com/f...-usb-dac-back-..........[CUT]
    Non so se sia possibile collegare il telefono a quell'attacco usb o se esiste un cavo adeguato allo scopo,
    sembra piu' un usb per collegarlo al pc tipo quelli della stampante.

Serve un cavo tipo questo, l'attacco è un USB B...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

cavi OTG hanno una presa USB tipo A a chi ci colleghi qualsiasi tipo di cavo

esitono cavi OTG già USB tipo B
    https://www.amazon.it/sinistra-90-gr...79084761&psc=1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •