Ricevitore bluetooth con uscita USB per dac Schitt Modi

Petruzz

New member
Buongiorno a tutti e ben trovati.
Sto cercando un trasmettitore/ricevitore bluetooth che mi faccia solo da hub tra il cellulare (Tidal, Amazon Music) e il dac Schitt Modi che ha solo un ingresso USB e uscite RCA.
In pratica:
cellulare → ricevitore bluetooth → uscita USB → ingresso Schiit USB → uscita Schiit RCA → Ingresso amplificatore

Grazie in anticipo a tutti.

Sarebbe meglio collegarlo come ti ha detto Uncletoma via Usb,
con un ricevitore bluetooth esterno perderesti molto in qualita' ,
io ho ne ho acquistato uno per un vecchio hi-fi per ascoltare la musica in streaming (prima avevo tidal e ora qobuz) e fa veramente pena il risultato, la perdita' e' molto evidente.

se la trovi a buon prezzo prendi una chromecast Audio (non HDMI) , oppure prendi un minipc atom o celeron e usa windows 10 in tablet mode con RDP da smartphone o un tablet windows 10.

Ultima modifica:
Sarebbe meglio collegarlo come ti ha detto Uncletoma via Usb,
con un ricevitore bluetooth esterno perderesti molto in qualita' ,
io ho ne ho acquistato uno per un vecchio hi-fi per ascoltare la musica in streaming (prima avevo tidal e ora qobuz) e fa veramente pena il risultato, la perdita' e' molto evidente.

Grazie blink e Uncletoma, quindi con un semplice cavo USB-C come quello usato per la ricarica?

se la trovi a buon prezzo prendi una chromecast Audio (non HDMI) , oppure prendi un minipc atom o celeron e usa windows 10 in tablet mode con RDP da smartphone o un tablet windows 10.

Scusa Ovimax, ho visto i Chromecast audio, però non ho capito come mandare il segnale dal Chromecast sull'ingresso USB del Modi.

Grazie blink e Uncletoma, quindi con un semplice cavo USB-C come quello usato per la ricarica?

dipende dallo smartphone di solito serve un cavo OTG, poi molte app funzioanno solo a 48khz niente bitpoerfect

Scusa Ovimax, ho visto i Chromecast audio, però non ho capito come mandare il segnale dal Chromecast sull'ingresso USB del Modi.

ha uscita ottica nel jack 3,5mm, il problema è il costo ,costava 19€ adesso si trova solo usata a 80-100€.

Secondo me la soluzione migliore è un tablet con windwos sui 100€ lo trovi usato.
Se hai un portatile fai una prova installando le app dal store microsoft cosi ti fai un idea.

Ultima modifica:
Grazie a blink, Uncletoma e ovimax!
La soluzione migliore sarebbe qualla del cavo OTG solo che li trovo tutti usb-c/usb femmina mentre il Modi ha l'ingresso in foto...
Forse potrei tagliare la testa al toro prendendo una cosa tipo Audioquest Dragonfly...
index.php

Ultima modifica:
Grazie a blink, Uncletoma e ovimax!
La soluzione migliore sarebbe qualla del cavo OTG solo che li trovo tutti usb-c/usb femmina mentre il Modi ha l'ingresso in foto...
Forse potrei tagliare la testa al toro prendendo una cosa tipo Audioquest Dragonfly...
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?attachments/schiit-modi-1-usb-dac-back-..........[CUT]

Non so se sia possibile collegare il telefono a quell'attacco usb o se esiste un cavo adeguato allo scopo,
sembra piu' un usb per collegarlo al pc tipo quelli della stampante.

L' adattatore OTG (USB C maschio-> USB A femmina) era fornito "a corredo" del mio telefonino (Samsung) al momento dell' acquisto, magari ne hai già uno buttato in un cassetto.

Visto che si punta ad un livello di qualità alto suppongo che il cavo unico sia meglio ma la soluzione adattatore + cavo USB standard (A->B) mi sembra la più flessibile (l' adattatore si può usare per collegare eventualmente un pendrive e quant' altro eventualmente utile al telefonino).

Penso che proverò, come suggerito da Ovimax e Ellebiser, un cavo come quello in foto, anche se non è OTG, al massimo avrò buttato 9 euro. Se qualcuno avesse il link di un cavo USB-C a USB-B OTG come quello in foto gliene sarei grato.
61a2EMGOoLS._SL1500_.jpg

se hai già adattatore in casa usa quello, non hai un cavo per la stampante a casa .

Hai considerato che quando ti chiamano al telefono devi staccare al musica? smartphone non è cosi pratico a meno che no mai uno vecchio da reciclare.

il problema è Amazon Music non ci sono SDK/API pubbliche non lo supporta quasi nessuno.
https://www.avmagazine.it/forum/94-...n-music-hd-e-ultra-hd?highlight=amazonmusichd

un soluzione potrebbe nvidia shield che supporta alcuni DAC usb e in cast tidal funziona anche a 192hz.Non ho idea se Schitt Modi funziona.
qui dicono di si
https://www.reddit.com/r/ShieldAndroidTV/comments/hg0mek/usb_dac_question/

Now I added shield->modi3(via usb)->yamaha stereo inputB (via rca) and all works as I hoped it would. In shield settings modi is auto selected when connected. As I have my old setup with tv to amp still connected I can confirm that no audio from shield is going via Hdmi if modi3 is connected.

One important thing. Beware what usb cable you use. I used one I got with Chromecast Audio, and Modi was not recognized in Shield. Switched the cable...boom its there.

Ultima modifica:
Previa verifica , perché io non l'ho provata direttamente quindi non sono scuro al 100% di come funzionerebbe.
Se lo trovi a buon prezzo e ti accontenti lavorerei con un Raspberry P Zero ( o superiore) lo coleghi usb al DAC e lo gestisci via WIFI , l'unica cosa e trovare l'OS più adatto al P0 , leggo che funziona anche Volumio ma magari c’è di meglio.

Ciao
Luca

Ultima modifica: