|
|
Risultati da 61 a 64 di 64
Discussione: Primo acquisto streamer e cd player
-
04-05-2021, 17:44 #61
Member
Ottimo, sono riuscito a fare il collegamento come suggerito, era meno complesso di quello che sembrava!
grazie ancora!
Ho scoperto che l'ingresso 3.5 sul frontale non è per le cuffie, ma per collegare "walkman e lettori cd portatili", così provando tidal dallo smartphone ho visto che funziona!
Il volume è molto basso rispetto all'ascolto dal lettore cd collegato con RCA, è normale? Servirebbe un DAC per un ascolto ottimale?
-
04-05-2021, 18:21 #62
Senior Member
Si é normale,l’uscita di linea del cd player ha un livello superiore all’uscita cuffia del telefonino. Se vuoi usare un dac col telefonino,te ne serve uno compatibile col sistema Android e/o Ios.Il risultato sonoro sarebbe sicuramente migliore ma valuta anche altre alternative tipo uno streamer. Il piú economico degli streamer é il google chromecast audio che ancora puoi trovare su ebay,quantomeno ricondizionato,a 40-50 euro. Una alternativa é l’Arylic S10 a una 70ina di euro. Questi streamer li comandi da smartphone ma si vanno a prendere il file musicale direttamente da internet,senza passare dal telefonino e hanno dac integrato(di qualitá modesta). Forse il miglior risultato in termini di qualitá audio a un costo intorno alle 200 euro é un minipc Atom da 100 euro con Daphile(o simili installati) collegato a dac esterno e poi all’ampli. Un dac da 100 euro giá suona piú che dignitosamente.
-
04-05-2021, 18:32 #63
Member
Ok tutto chiaro, mi sa che sono gli stessi dispositivi di cui mi avevate parlato nei primi messaggi!
Non è un acquisto che affronterò subito ma volevo approfondire la teoria
Quindi - giusto per curiosità - ottengo risultati migliori collegando il Macbook anziché lo smartphone android perché l'uscita cuffie è superiore?
(Però il dac resterebbe comunque uno strumento indispensabile se voglio un'ottima resa)
-
04-05-2021, 18:45 #64
Senior Member
Si,il computer ha un livello di uscita cuffia in genere superiore al telefonino, i Mac,già di loro,hanno un dac che va abbastanza bene. Se pensi di usare il computer definitivamente e vuoi migliorare ulteriormente vai di dac con ingresso usb,anche intorno ai 100 euro,e ottieni un risultato più che buono. Marche Ifi,Topping,SMSL etc
Ultima modifica di Mastergiven; 04-05-2021 alle 18:55