|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Giradischi Technics SL-J300R
-
04-02-2021, 17:23 #1
Member
Giradischi Technics SL-J300R
Buongiorno a tutti.
Ho riesumato un fantastico giradischi Technics SL-J300R .
Suona molto bene, ma ha ancora bisogno di un piccolo aiuto.
- Benchè il sistema di rilevamento tracce funzioni bene e lo stilo scenda esattamente all'inizio di ogni traccia programmata, il relè di muto rilascia dopo circa 10 secondi anzichè poco dopo il contatto dello stilo sul disco, a traccia già iniziata; sto cercando di capire come risolvere questo problema, considerando anche che non accade quando in modalità non programmata lo stilo cade a inizio disco.
- Sto cercando un amplificatore Technics più o meno della stessa epoca, possibilmente munito di ricevitore IR e compatibile con il collegamento Synchro disponibile sul SL-J300R, in modo tale da poter gestire tutto con un telecomando; non ho molte informazioni sul funzionamento del collegamento Synchro, qualcuno ne sa qualcosa o mi vuole suggerire un modello di amplificatore?
Grazie a tutti.
-
19-03-2021, 11:15 #2
Member
Allora,
finalmente tutto funziona, o quasi
Suona benissimo e riesco addirittura a pilotarlo da assistente vocale tramite un Harmony Hub.
Per fare tutto ciò ho recuperato un ampli Technics SU-X301 e un tuner ST-X301.
L'Hub manda gli infrarossi al tuner, il tuner passa i comandi all'ampli e l'ampli al giragischi.
Sono collegati così (senza CD, equalizer e tape):
Quasi perfetto.
Se premo "play" l'ampli va su fono e il disco parte.
BMa se premo "stop" il giradischi non si ferma: per fermarlo devo premere "1" facendo saltare il sistema sul preset 1 del tuner, poi posso premere "stop" e il giradischi si ferma.
Idee sul perchè di questa cosa e come risolverla?
Grazie.