|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
-
01-02-2021, 08:57 #16
Member
Si certo, come dice nel manuale quel tipo di configurazione non si può applicare sull'ingresso usb ma solo per i coax e gli spdif. La usb è tutta automatica
-
01-02-2021, 09:06 #17
capito ...
Penso che non ti resti di provare un dac diverso per capire se il problema è solo il lettore CD.
Ciao
Luca
-
01-02-2021, 11:14 #18
Member
Si ma sicuramente è il dac il problema, o meglio come viene gestito da linux perché sia su macos che windows funziona senza problemi
-
04-02-2021, 07:27 #19
Senior Member
Prova a impedire a Linux di caricare i driver USB2 (ehci-hcd).
Prima di inserire l'USB del DAC (o dopo, fai entrambe le prove), da un terminale, come root, prova a dare il seguente comando:
rmmod ehci-hcdRoberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
07-02-2021, 15:14 #20
Senior Member
Buongiorno a tutti, mi aggiungo alla discussione perche' ho anch'io un problema con daphile pur se con un dac diverso, ho cercato in rete ma non ho trovato una soluzione.
Ho installato daphile su chiavetta usb messa in un nuc.
Daphile parte
lo vedo con l'url su smartphone
riconosce il dac collegato
vedo i files mp3/flac che ho su una scheda sd
vedo le internet radio
ma se clicco sul pulsante play non succede nulla, il brano, o la radio, non vanno in play.
Ho provato a smanettare un po', ad esempio nel mixer ho tolto la spunta ai campi spdif e spdif default pcm, ho provato a ridurre il sample sate a 44000 ma tutto inutilmente.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Posso postare tutte le schermate che mi chiedete
Grazie in anticipo
FiorenzoFiorenzo
-
07-02-2021, 22:10 #21
Member
Onestamente non saprei come aiutarti qui, a me ha funzionato da solo al primo colpo.
Sei sicuro di aver selezionato l'output corretto? A me di default prendere la scheda audio interna del dispositivo che poi ho disabilitato dicendogli di usare solamente quella usb
-
07-02-2021, 23:16 #22
Senior Member
Ciao, grazie per la dritta, in effetti come audio devices c'era sia la scheda audio che il mio minidsp ddrc, ho disabilitato la prima ed ora i files vengono letti... ma non si sente nulla.
seguendo dei consigli ho guardato il mixer e trovo:
mic non attivo
ddrc attivo
ddrc1 attivo
ho provato ad attivare solamente uno dei due alternativamente ma niente
il resto e'tutto da default non capisco.
l'input del ddrc l'ho messo su usb quindi non dovrebbe dipendere dal dac
un aiuto?
GrazieUltima modifica di Fiorenzo; 08-02-2021 alle 10:48
Fiorenzo
-
08-02-2021, 18:11 #23
Member
Ma sul dac appare il link? Nel mio quando è collegato me lo dice e mi mostra anche la frequenza di campionamento. Prova a postare o mettere da qualche parte la configurazione base dei device audio di daphile, vediamo se riusciamo a cavarne qualcosa
-
09-02-2021, 08:11 #24
Ciao non conoscevo il minidsp ddrc , complimenti gran bell'oggetto , come ti trovi ?
Stavo leggendo il manuale , perdonami se sarà una affermazione banale, ho visto che ha 4 output che posso essere configurati da un plug-in mi chiedevo se la configurazione dei canali di output e la matrice di routing sono a posto .. ora che Daphile funziona non penso problemi lato nuc. Se hai una uscita analogica / cuffie sul NUC fai una prova usando quella modalità cosi da capire se il problema è solo con il mini dsp escluderesti molte ipotesi da valutare.
Ciao
Luca
-
09-02-2021, 23:09 #25
Senior Member
Ciao e grazie a tutti per il supporto. Ora funziona e bene, il problema era banale, il volume del minidsp era a 0. Come ci sia finito non lo so p, 2 giorni prima avevo sentito musica per 3 ore e il volume era apposto, oltretutto l'unico volume che tocco è quello dell'amplificatore. Vero che il telecomando della tv controlla anche il minidsp ma la tv ha sempre un livello medio del volume. Almeno ora funziona e nei prossimi giorni cercherò di prendere confidenza con daphile anche se in testa sta sorgendo un nuovo progetto.
Buoni ascolti a tutti!Fiorenzo