|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Una bella emozione....
-
15-03-2003, 18:03 #1
Una bella emozione....
Finalmente mio papā č "sceso" ai piani bassi x ascoltare il suo giradischi Thorens... di cui scrissi qui: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4795
Nelle due ore pomeridiane abbiamo ascoltato dischi DECCA 4 FASI e un paio VOCE DEL PADRONE ecco quali sono stati usati:
Handel MESSIAH (Londo Symphony Orchestra)
Concerto N°2 di Rachmaninoff (Arthur Rubinstein)
Romeo e Giulietta (Orchestra della Suisse Romande)
Balalaika from Russia
Grand Canion Suite (London Festival Orchestra)
Symphony New World (Dvorak New Philarmonic Orchestra)
Russia (Stanley Black and London Festival Orchestra)
Pathetique di Tchaikovsky (Royal Philarmonic Orchestra)
The spectacular trumpet of Kenny Baker (Roland Shaw orchestra)
e per finire la versione originale della 1812 Overture op.49 di Tchaikovsky (Lond Festival orchestra) su questo pezzo il papā si č commosso parecchio...!!!!
bene che dire ci voleva, un saluto a tutti
....il grande capo....
-
15-03-2003, 19:19 #2
Advanced Member
- Localitā
- Prato
si inizia a ragionare
intanto sarebbe ora che prendessi un pre-phono esterno tipo un bel Nad PP1 che si trova a Prato a casa mia
poi sarebbe ora che prendessi una nuova testina anche da poco ma nuova
inoltre per finire potresti accattarti la mitica lavadischi Knosti e cominciare a lavarli tutti questi vinili storici
io invece oggi pomeriggio ho ascoltato un paio di vinili tra cui Harry Belafonte Live at Carnagie Hall del 1959, Tom Waits primi anni 80, 18 dei Chicago, Zamfir Music De Flaute du Pan un bel Live-->Direct, poi ho provato ad ascoltare una traccia che mi ha consigliato Jumbo e adesso sono con Sua Maestā Tito Puente
stamttina mi sono preso 4 vinili per l'esorbitante cifra di 20 ?uri
Peter Gabriel Omonimo del 1977
18 dei Chicago appunto
Brothers in Arms dei Dire Straits
e un album degli Eagles
perō dalle 17:30 alle 18:40 la Signora mia mi ha schiavizzato in giardino a zappare la terra
ciao
igor
-
15-03-2003, 19:27 #3
Re: si inizia a ragionare
Originariamente inviato da igor
Harry Belafonte Live at Carnagie Hall del 1959,
-
15-03-2003, 19:41 #4
Advanced Member
- Localitā
- Prato
Re: Re: si inizia a ragionare
Originariamente inviato da Mirko
Bello č, un disco dei miei preferiti. Ho anche The Weavers reunion at Carnegie Hall-1963
ma spiegalo un po' a quelli che il vinile non lo vogliono vedere nemmeno da lontano
ciao
igor
-
15-03-2003, 20:18 #5
Re: Re: Re: si inizia a ragionare
Originariamente inviato da igor
lo so che č un bel disco
ma spiegalo un po' a quelli che il vinile non lo vogliono vedere nemmeno da lontano
ciao
igor
-
15-03-2003, 20:38 #6
Re: Una bella emozione....
Originariamente inviato da Paoric
Finalmente mio papā č "sceso" ai piani bassi x ascoltare il suo giradischi Thorens... di cui scrissi qui: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4795
Nelle due ore pomeridiane abbiamo ascoltato dischi DECCA 4 FASI e un paio VOCE DEL PADRONE ecco quali sono stati usati:
Handel MESSIAH (Londo Symphony Orchestra)
Concerto N°2 di Rachmaninoff (Arthur Rubinstein)
Romeo e Giulietta (Orchestra della Suisse Romande)
Balalaika from Russia
Grand Canion Suite (London Festival Orchestra)
Symphony New World (Dvorak New Philarmonic Orchestra)
Russia (Stanley Black and London Festival Orchestra)
Pathetique di Tchaikovsky (Royal Philarmonic Orchestra)
The spectacular trumpet of Kenny Baker (Roland Shaw orchestra)
e per finire la versione originale della 1812 Overture op.49 di Tchaikovsky (Lond Festival orchestra) su questo pezzo il papā si č commosso parecchio...!!!!
bene che dire ci voleva, un saluto a tutti
....il grande capo....
-
15-03-2003, 21:23 #7
ah perbacco
Mirko l'avevo immaginato che sei un intenditore...
se Igor ascolta Harry Belafonte Live io non posso far altro che ascoltare quelli di classica, dischi preferiti dal grande capo!!! Questa sera gli ho rubato una collezione di Mozart edita dalla Deutsche Grammophon sul finire degli anni 80, quindi giā registrazioni digitali messi su vinile, quando si appoggia la puntina spariscono quasi tutti i rumori di fondo che si sentono con i vecchi dischi.....
Poi gli ho fregato un Decca di Mozart, ossia il grandioso REQUIEM, poi un 4 fasi Leopold Stokowski "Scheherazade"
Ah ho cercato i vinile che mi avevi detto nel mio primo post precedente, non ho trovato quelli che mi hai segnalato, anche se ci sono ancora un pō di dischi da controllare....immagino che siano edizioni SUPER SPECIALI giusto??
Per quanto riguarda il "maestro" Igor, non alterarti, se NON ti ho ancora preso il pre č perchč ho fatto sistemare due casse Siemens che fanno coppia con un amplificatore Siemens (1970 circa) che verrā a breve riesumato dalla scatola che c'č nell'angolo in garage e non č detto che suoni meglio (sicuramente....) del mio Denon 1803.
Un saluto a tutti Paolo
-
15-03-2003, 21:29 #8
La musica classica č quella che stanca meno. Ad ogni ascolto trovi una sfumatura o un particolare che negli altri ascolti ti era sfuggito. Mandami l'email in privato o in email la mia č attiva che ti mando qualche foto.
-
15-03-2003, 21:39 #9
ok
ti ho appena scritto....ciao grazie Paolo
-
15-03-2003, 22:12 #10
Alcuni dischi che ho trovato N.O.S.
-
15-03-2003, 22:13 #11
E
-
15-03-2003, 23:03 #12
Re: Una bella emozione....
Originariamente inviato da Paoric
Finalmente mio papā č "sceso" ai piani bassi x ascoltare il suo giradischi Thorens... ....il grande capo....
a presto!
Vale
p.s. io invece ho trascurato un po' il magico LP, le mie nuove creature mi hanno tenuto occupato parecchio: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4968
-
16-03-2003, 09:00 #13
Grazie Vale
vedo che i gemelli sono giā grandi chissā che parto difficile....
Mirko complimenti per i dischi, mi piacerebbe sentirli sul tuo impianto.....ciao Paolo
-
16-03-2003, 09:50 #14
Quelli sono alcuni dischi che ho trovato a basso costo. Per i nuovi dai un occhiata quė http://inthenet.sm/audiomarketing/. C'č da prenotare questo mitico disco
Ultima modifica di Mirko; 16-03-2003 alle 09:57
-
16-03-2003, 17:29 #15
ah ah ah ah
Incredibile non ci posso credere!!! Mi hai fatto vedere la copertina di un disco che mi hanno portato 10 minuti fa da ascoltare, (etichetta EMI) peccato che sia abbastanza rovinato, e poi non č il mio genere.....
grazie per il link, ciao Paolo
ps il vinile e del 1973