|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema Con technics sl-1500c
-
28-08-2020, 16:49 #1
Problema Con technics sl-1500c
Ciao ragazzi,
Ho un problema che si presenta solo con alcuni vinili fin dal primo giorno che ho preso il giradischi...come detto con alcuni vinili, quelli che hanno il runout molto piccolo e vicino al centro del disco, quando è attivo l'autolift, fanno alzare il braccio prima della fine del disco...c'è un modo per settare il braccio in modo che si alzi solo alla fine del disco? ho letto su un thread americano, che qualcuno ha risolto cambiando la testina, ma mi sembra una cosa assurda...Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power
-
28-08-2020, 17:36 #2
Esiste una procedura per settare due punti di intervento, descritta nel manuale di servizio, pag.29, il tutto si effettua entrando prima nel "service mode" premendo in una determinata sequenza i tasti di avvio, sel. velocità. ecc., dopo di chè si impostano le distanze spostando manualmente il braccio nei punti che interessano e salvando poi il tutto sempre agendo sui tasti suddetti.
Se non hai il manuale suddetto puoi scaricarlo, ad esempio, dal sito vinylengine
https://www.vinylengine.com/library/...sl-1500c.shtml
(devi prima registrati al loro forum)"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).