Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Impianto Hi-Fi giradischi amp e diffusori

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho spulciato molte discussioni e sono state davvero utili essendomi avvicinato da poco al mondo dell'hi-fi.

E' da circa un anno che vorrei mettere su un impianto a casa ed ora ho a disposizione un budget per farlo (anche se non eccessivo). vorrei spendere circa sui 1000 € "ritoccabili".

Volevo quindi se possibile un vostro feedback o consigli su come migliorare/implementare il sistema.

Avevo pensato a questo set:

Giradischi
    Pro-ject debut carbon (testina 2MRed) --> al limite se dovessi trovare un'offerta prenderei l'esprit con il piatto in acrilico

Amplificatore integrato
    Denon pma520ae / se dovessi rientrare nel budget prenderei il denon PMA 800

Diffusori
    Indiana line Arbour 4.04 / o le tesi 204

Cosa ne pensate? Avete consigli su amplificatori e diffusori per un impianto domestico non eccessivamente potente? (mi arrestano altrimenti )
    Volevo prendere pre amp a parte e amplificatore ma poi non so se rientro nel budget o sforo troppo.

Intanto vi ringrazio!
    Daniele

Citazione Originariamente scritto da danieleds93 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho spulciato molte discussioni e sono state davvero utili essendomi avvicinato da poco al mondo dell'hi-fi.

E' da circa un anno che vorrei mettere su un impianto a casa ed ora ho a disposizione un budget per farlo (anche se non eccessivo). vorrei spendere circa sui 1000 € "ritoccabili".

Volev..........[CUT]
    Ciao e Benvenuto, io proverei questa combinazione:
    GIRADISCHI:Rega Planar 1
    AMPLIFICATORE Denon pma 520ae
    DIFFUSORI:Elac DEBUT 2.0 B6.2
    CAVO PER DIFFUSORI: Norstone CL250 (ofc da 2x2,5)

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie mille della risposta Salvo.

Dici di optare per il rega? (era tra le opzioni effettivamente)

Gli Elac non li avevo adocchiati ancora. ma se dovessi scendere magari di budget per gli altri componenti potrebbero essere un'ottima soluzione!

Grazie

Grazie mille della risposta Salvo.

Dici di optare per il rega? (era tra le opzioni effettivamente)

Gli Elac non li avevo adocchiati ancora. ma se dovessi scendere magari di budget per gli altri componenti potrebbero essere un'ottima soluzione!

Grazie
    Perche' scendere?: l'amplificatore costa on line 249 euro,il giradischi 310, le casse 335 e al masasimo 40 euro 10 metri di cavo (ammesso che non te ne basti meno...) sei ben sotto i 1000 euro preventivati.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Perche' scendere?: l'amplificatore costa on line 249 euro,il giradischi 310, le casse 335 e al masasimo 40 euro 10 metri di cavo (ammesso che non te ne basti meno...) sei ben sotto i 1000 euro preventivati.

SALVO.
    Grazie mille!

Grazie mille!
    Prego, facci sapere.
    SALVO.

Avrei un'altra domandina, forse stupida (perdonatemi ma sono alle prime armi).

sarebbe possibile collegare in futuro un subwoofer al denon 520AE visto che non ha un'uscita dedicata e un solo canale?
    Ho provato a spulciare in giro ma non sono sicuro di aver capito bene. dovrei collegare il sub in parallelo con i diffusori?
    Grazie mille (specialmente della pazienza )

Avrei un'altra domandina, forse stupida (perdonatemi ma sono alle prime armi).

sarebbe possibile collegare in futuro un subwoofer al denon 520AE visto che non ha un'uscita dedicata e un solo canale?
    Ho provato a spulciare in giro ma non sono sicuro di aver capito bene. dovrei collegare il sub in parallelo con i diffusori?
    Grazie mille (specialmen..........[CUT]
    Si puo' collegare un sub negli stessi morsetti degli altoparlanti a patto che sia attivo ed abbia anche gli ingressi ad alto livello (tipo il Magnat Monitor Supreme Subwoofer 202 A, costa 200 euro spedito...) ma ce ne sono diversi in vendita...ho visto le Elac in offerta a 300 euro....approfitto per dirti che il sistema Klipsch "the sixed" a 769 euro spedite ma hanno anche molte altre funzioni/opzioni e lo stadio phono incorporato per il giradischi,sono amplificate e non devi aggiungere nessun caso ma solo il rega che costa spedito 310 ero spedito quindi resti nel budget.
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 16-05-2020 alle 14:41

Grazie mille Salvo, sei super.
    Valuterò questi giorni il da farsi.
    Ti farò sapere.
    Grazie mille!!

Grazie mille Salvo, sei super.
    Valuterò questi giorni il da farsi.
    Ti farò sapere.
    Grazie mille!!
    Prego
    SALVO.

ciao Salvo,
    ho preso l'amplificatore e stavo andando per le casse. Ho visto una buona offerta sulle Cabasse antigua MT32. verrebbero sui 300 come le elac più o meno. Hai esperienza con le cabasse? ho un amico che è rimasto molto soddiasfatto. Meglio le elac o le cabasse?

Grazie
    Daniele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Questa Sezione è riservata alle sorgenti (giradischi e simili), per discutere di altri componenti esistono le Sezioni apposite, sieoe pregati di evitare gli OT, non permessi e sanzionabili.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •