|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Degrado qualità riproduzione CD Player?
-
31-10-2019, 14:01 #1
Senior Member
Degrado qualità riproduzione CD Player?
Posseggo da più di 25 anni un lettore CD Rotel RCD 965 BX che funziona ancora perfettamente. Qualche giorno fa ho acquistato, quasi per un capriccio, un lettore di rete Yamaha NP-S303 che sulla carta non dovrebbe essere nulla di straordinario rispetto ad apparecchi simili, soprattutto poi se molto più costosi.
Eppure, ascoltando dei file musicali Wav 16 bit - 44100 Hz, quindi con risoluzione pari al CD, ho scoperto, anche tra quelli che ascoltavo già su CD, un suono sicuramente migliore a quello datomi dal Rotel, con bassi più tondi e in evidenza e acuti più distinguibili e setosi. La mia catena d'ascolto è composta da ampli Mission Cyrus Two e diffusori Tannoy D 100.
E' possibile che col tempo ci sia stato un degrado del Laser che peggiora la qualità della riproduzione, oppure è solo una mia impressione?
-
31-10-2019, 15:18 #2
Potrebbe essere benissimo la sezione di conversione diversa, considerando che in 25 anni un po' di evoluzione c'e' stata.
Se il laser fosse rovinato o invecchiato, il disco avrebbe delle interruzioni, in una sequenza di 001010100101010 e' impossibile che siano compromesse solo le parti che riguardano i bassi tondi e gli alti setosi.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10