Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    148

    Degrado qualità riproduzione CD Player?


    Posseggo da più di 25 anni un lettore CD Rotel RCD 965 BX che funziona ancora perfettamente. Qualche giorno fa ho acquistato, quasi per un capriccio, un lettore di rete Yamaha NP-S303 che sulla carta non dovrebbe essere nulla di straordinario rispetto ad apparecchi simili, soprattutto poi se molto più costosi.
    Eppure, ascoltando dei file musicali Wav 16 bit - 44100 Hz, quindi con risoluzione pari al CD, ho scoperto, anche tra quelli che ascoltavo già su CD, un suono sicuramente migliore a quello datomi dal Rotel, con bassi più tondi e in evidenza e acuti più distinguibili e setosi. La mia catena d'ascolto è composta da ampli Mission Cyrus Two e diffusori Tannoy D 100.
    E' possibile che col tempo ci sia stato un degrado del Laser che peggiora la qualità della riproduzione, oppure è solo una mia impressione?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.743

    Potrebbe essere benissimo la sezione di conversione diversa, considerando che in 25 anni un po' di evoluzione c'e' stata.
    Se il laser fosse rovinato o invecchiato, il disco avrebbe delle interruzioni, in una sequenza di 001010100101010 e' impossibile che siano compromesse solo le parti che riguardano i bassi tondi e gli alti setosi.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •