|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sony Hp 488 giradischi opinioni
-
22-09-2019, 14:02 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 31
Sony Hp 488 giradischi opinioni
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un giradischi Sony Hp 488 usato. Cosa ne pensate? E quali sono le caratteristiche e i dettagli a cui dovrei fare attenzione in fase d'acquisto?
Sapete inoltre dirmi se i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità?
Spero davvero che possiate aiutarmi, è il mio primo giradischi!
Grazie mille,
Gianluca
-
22-09-2019, 17:10 #2
Mi risulta non essere un giradischi come comunemente inteso ma un "compatto" completo di amplificatore e sintonizzatore all'interno della sua stessa scatola e di casse a corredo.
http://www.audioidiots.com/merk.appa...pparaatID=4620
Una tale soluzione sembrerebbe far escludere che si tratti di un prodotto "audiofilo" quanto piuttosto di un prodotto commerciale di fascia alta.
Insomma una "chicca" per appassionati del vintage o per operazioni nostalgia che contribuiscono [imho] ad alzarne il prezzo al di là del valore misurato in base alla utilizzabilità e godibilità.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-09-2019, 18:47 #3
Se il tuo intento è passare dai CD all'ascolto dei vinili in quanto ritieni che il risultato sia migliore allora devi rivolgerti ad in giradischi di qualità, dotato di testina altrettanto di qualità, in modo da poter ricavare il massimo dal disco, altrimenti la cosa non ha alcun senso.
Questo esclude quel tipo di prodotto, un vecchio compattone e nulla più, il valore tecnico è nullo, quello monetario quasi altrettanto, anche se qualcuno proverà a venderlo a peso d'oro, solo perchè è "un giradischi".
Non è che tutto quello che è di quel periodo è automaticamente valido, già allora c'erano prodotti validi (e costosi) e tantissima paccottiglia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).