Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Assistenza su Giradischi Voxoa T60 con puntina ATN 3600 L

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e un neofita di giradischi e vinili. Mi è stato regalato un Voxoa T60, e su internet ho trovato praticamente nulla di opinioni o recensioni se non qualcosa di gente brasiliana.
    Questo giradischi monta la puntina AudioTech ATN3600L, ma il suono è terribile. La mia paura è che durante le prime prove di utilizzo abbia rovinato la puntina: ad un ingrandimento con un microscopio elettronico (ho la fotografia) risulta non più a punta ma cilindrica e piatta.
    Da quanto la puntina è ridotta così inoltre il braccino continua a pattinare e a volare verso il centro del vinile, nonostante abbia provato la regolazione del peso e dell'antiskating una miriade di volte.

Sostituendo la puntina risolvo oppure la causa è da ricercare altrove?

Grazie mille e scusate la palese inesperienza.

Buona giornata

Che la puntina non vada bene mi sembra fuori discussione, che cambiandola si risolva tutto è possibile ma come escludere che non ci sa qualcos' altro se non cambiandola?

Ho trovato una discussione con una foto di una puntina ridotta come dovrebbe essere la tua:

https://melius.club/topic/286238-que...hnics-sl-2000/

Il giradischi (lo leggo, ovviamente non l'ho mai sentito nominare prima!) è per DJ piuttosto che per audiofili il che non significa che non funzioni (caso mai potrebbe avere un minimo rumore di fondo) e ci si aspetta che sia più robusto. Leggo anche un sito USA che lo offriva a 350$, non deve essere un giocattolo in ogni caso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Che la puntina non vada bene mi sembra fuori discussione, che cambiandola si risolva tutto è possibile ma come escludere che non ci sa qualcos' altro se non cambiandola?

Ho trovato una discussione con una foto di una puntina ridotta come dovrebbe essere la tua:

https://melius.club/topic/286238-que...a-technics-sl-..........[CUT]
    Esatto, è quello che ho trovato io.
    Leggendo qua e là sto cercando una testina che sia compatibile con il mio braccino e di buona qualità.
    Hai per caso qualche consiglio?

Grazie mille

non si era detto di cambiare solo la puntina? Alla prima googlata mi escono prezzi intorno ai 20 euro... prenditi tempo per fare un eventuale upgrade della testina, fallo prima funzionare e goditelo un po' così come è...

p.s. su un modello migliore di testina: mi dispiace, le mie esperienze con il giradischi non sono recentissime (ho un bellissimo Thorens, così bello che... lo uso come soprammobile!)... immagino che ci saranno altri interventi su questo punto...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    non si era detto di cambiare solo la puntina? Alla prima googlata mi escono prezzi intorno ai 20 euro... prenditi tempo per fare un eventuale upgrade della testina, fallo prima funzionare e goditelo un po' così come è...

p.s. su un modello migliore di testina: mi dispiace, le mie esperienze con il giradischi non sono recentissime (ho un bellissimo..........[CUT]
    Sì hai ragione, intendevo puntina. Per adesso ho ordinato sempre la ATN3600L per vedere come suona originale e se ci ho preso su un po' la mano. Più avanti si vedrà. Grazie mille!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •