Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Strano problema con musica liquida

Dopo l’ultimo aggiornamento di windows (quello che creava problemi con i driver audio, come nel mio caso, con la necessità di installarli di nuovo) ho alcune files che durante la riproduzione producono i classici “crepitìi” causati da problemi con i settaggi asio. Ho provato a cambiare tutte le variabili dei driver ma il problema non sparisce. Quello che non capisco e come mai si presenta solo con alcuni files; pensavo alla codifica flac più o meno compressa o alla qualità bit/frequenza ma ho testato dei file con le stesse caratteristiche senza che il problema si presentasse.

Qualche idea? Aiutatemi che tra i files “pazzi” ci sono un paio dei miei cd preferiti!

Ciao
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Citazione Originariamente scritto da Paramir Visualizza messaggio
    Dopo l’ultimo aggiornamento di windows (quello che creava problemi con i driver audio, come nel mio caso, con la necessità di installarli di nuovo) ho alcune files che durante la riproduzione producono i classici “crepitìi” causati da problemi con i settaggi asio. Ho provato a cambiare tutte le variabili dei driver ma il problema non sparisce. Quel..........[CUT]
    è molto difficile capire il motivo
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Prova ad alzare la latenza nei settaggi audio

Ho già provato a cambiare la latenza e il problema cambia di intensità ma non sparisce mai del tutto. Ieri ho acquistato audirvana e facendo dei test con quei files non Ho riscontrato nessun problema di quel tipo (audirvana ha altri problemi...).
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Stessi problemi con wasapi?

Devo provarci. Appena posso provo.

hai detto che ora usi audinirvana, ma prima cosa usavi? jriver? prova ad agire nel parametro MEMORIZZANDO impostando i ms anche PRECARICA MEMORIA TAMPONE
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ho già provato i vari settaggi di cache di jriver ma il problema su quei files permane.

Come suggerito da otaner ho provato wasapi e con questo non ho problemi
    Ultima modifica di Paramir; 08-11-2018 alle 21:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •