Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    rho
    Messaggi
    322

    Giradischi manuale debut carbon esprit o


    Buona sera a tutti. Premettendo che al momento ascolto musica, con integrato verdi cento e monitor audio rx6. Ogni tanto mi guardo tra i giradischi manuali, rega 1 e 2, e i vari debut, e quelli automatici come gli audio technica lp60, lp120 qualche dual.
    Questo perché la comodità, a fine disco di spegnersi in automatico, senza che giri a vuoto, penso ma forse mi sbaglio il suo perché per la sicurezza del dispositivo.

    Avendo la possibilità di entrare in possesso di un debut carbon esprit grigio, a poco meno di 300, non dovrei pensarci 2 volte agli automatismi o hanno comunque la loro importanza?
    Ovviamente collegherei all'ingresso phono dell' integrato stereo.grazie e buona serata Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    In un'altra epoca gli automatismi venivano schifati perché meccanici (il movimento del braccetto faceva scattare qualcosa) e l'idea di un meccanismo che in un modo o in un altro andasse a gravare sul delicato equilibrio braccetto / testina / puntina faceva rabbrividire e si preferiva che il disco continuasse ad andare. Ignoro se i meccanismi attuali abbiano superato questo ostacolo. Da ignorante aggiungo che gli A.T. mi sembrano meno citati degli altri due marchi, vi sono poi altre differenze, LP-60 è un low-cost, l'altro ha direct drive (credo che gli altri citati siano a cinghia).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •