Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Un consiglio per una pecorella smarrita che ha ritrovato la via del vinile

Ciao a tutti, primo post sul forum, è un piacere poter intervenire dopo aver letto tanto spesso le vostre pagine.
    Dopo alcuni decenni di ascolti in CD ed una pausa altrettanto lunga dal mondo del vinile, ho deciso di ri-affacciarmi al vinile. Posseggo un Philips 685 che in passato apparteneva a mio padre; il giradischi è rimasto fermo per diversi anni, richiede sicuramente un cambio cinghia e di puntina, oltre ad un nuovo preamp phono e alla banale sostituzione degli spinotti rca (attualmente molto rovinati). La domanda che mi si pone è: ha senso rimettere a posto il modello in questione (che da quanto so era considerato un entry level abbastanza accettabile) o converrebbe spendere qualcosa in più per acquistare un giradischi nuovo? Aggiungo anche che non sono in grado di valutare se vanno fatte ulteriori tarature al braccio e al piatto.
    Per quanto riguarda la situazione d'ascolto sono già molto contento, ho un home recording studio acusticamente trattato e con una coppia di Tannoy Precision 6 associate ad un bel finale Crown (probabilmente una tipologia d'ascolto differente da quella di un audiofilo ma in merito ho una mia filosofia).
    Grazie anticipato per i consigli e gli interventi

Ti racconto la mia esperienza , sperando possa esserti di aiuto.

Ho sistemato il mio Technics SL 303 , cinghia e testina ( rega Carbon ) per un totale di 60 euro , ho riparato come potevo il coperchio para polvere, funziona e suona ma ho in mano un oggetto che vale relativamente poco in caso di rivendita non essendo un modello ricercato.

Con un po di pazienza ho trovato su amazon warehouse deal ho trovato un project elemental a poco più di un centinaio di euro con la sua testina Ortofon , all'ascolto secondo me non c'è paragone questa è la soluzione che preferisco.

Non conosco il tuo modello (magari aspetta qualche indicazione da chi ne sa più di me) ma se non ha particolari pregi io venderei per poi procedere ad acquistare un entry level Project o Rega.

Li ho ascoltati con un Pre Phono Cambridge azur 651 , Integrato Atoll In50Se e diffusori Dynaudio Focus.

ciao
    Luca

Ti ringrazio per la tua esperienza, era esattamente quello a cui stavo pensando, ad esempio ora su amazon c'è un Pioneer PL-990 a 119 euro (che da quanto leggo sembra essere un entry level decente); sarebbe una cifra poco più alta rispetto a quello che dovrei spendere per rimettere a nuovo il mio 685 ma avrei una macchina nuova e probabilmente più performante.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Il punto fondamentale è.... quanto vuoi spendere se lo compri nuovo ?
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Quoto Geggio66, il budget è un dato imprescindibile...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ieri sera, un po compulsivamente, un po dopo aver letto alcune recensioni in rete e visto il prezzo eccellente di Amazon ho approfittato e preso un Pioneer PL-990 scontato a 119 euro. Chiedo scusa se non ho atteso altri interventi ma visto l'ottimo prezzo e visto che proprio oggi mi scade il Prime ho agito senza troppi indugi ringrazio comunque chi è intervenuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •