Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto Giradischi

Buongiorno, recentemente mi hanno regalato un vecchio giradischi anni 70 (Philips 907) che ho parzialmente riparato e che mi ha permesso di ascoltare alcuni vinili che avevo in casa.

Poiché ha alcuni problemi su un finale, dovrei cambiare la puntina e mi avete detto che non vale la pena metterlo in mano a un tecnico, stavo pensando di acquistare qualcosa di nuovo.

Premetto che ho pochissimi dischi e mi piacerebbe semplicemente acquistarne saltuariamente. Come amplificazione utilizzerei un vecchio Technics (facente parte di un sistema stereo modulare) dotato di ingresso Phono e le sue casse in dotazione.

Sapendo che sicuramente non è una soluzione HI-End, e che l'uso sarebbe comunque limitato dal numero di dischi in mio possesso, vorrei un consiglio tra i prodotti Project e il solito Audio Tecnica.

Poiché il secondo lo vedo più adatto per un uso DJ, sarei più propenso verso i Project.

Non ho però la possibilità di provare nulla quindi vorrei sapere da voi se, dato il mio amplificatore, andare sul modello più economico o se vale la pena spingersi un pò oltre (restando su un budget massimo di 350euro).

Noterei la differenza tra un Primary, un Essential o un Carbon?

a me il debut carbon 2mred piace molto..
    non hai il motore esterno a vista ma hai la 2m red che suona!!
    e a mio parere suona meglio dell' audiotechnica

il primary solo se devi risparmiare
    Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1

Guarda anche i Rega.....
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

il debut 2m red anche per me
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per le risposte. Quindi il carbon con la m2 non sarebbe esagerato per l'amplificatore che andrò ad usare? non lo vedete troppo sbilanciato e che il mio ampli non possa valorizzarlo?

vai tranquillo
    Accuphase DP 55 - Accuphase 408 - Cabasse Murano Alto - VPI Scout/Denon dl103r - Cyrus Strem x - Cavi Chord - Denon AVR 2400x - Focal dome 5.1

Comunque a grandi linee andreste su un telaio rigido pur volendo installare il giradischi su un mobile in prossimità dei diffusori? Ora ho un vecchio Philips con controtelaio però è di vecchia concezione e pieno di automatismi (lo cambio in realtà perchè ha l'amplificatore integrato e quindi è molto limitato).

Da esterno (da un bel pezzo uso il mio vecchio thorens come soprammobile) mi chiedo (vi chiedo, se preferite) se esistano giradischi attuali a telaio flottante in questa fascia di prezzo.

Il posizionamento di un giradischi a telaio rigido sul piano di appoggio dei diffusori sembrerebbe comunque deprecabile, come "piano b" si dovrebbe quanto meno avere una idea su un eventuale posizionamento alternativo su mensola o aggiunta di pannelli anti vibrazione sotto al giradischi (+$$$).
    Ultima modifica di pace830sky; 28-04-2018 alle 15:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

... giusto Pace, togliere gira da piano con diffusori !
    i Dual dovrebbero ancora essere flottanti,
    e in effetti il mio lo comprai nel 1980 proprio x eliminare
    hum , feedback e rimbombi ... molto consigliabili
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

CIAO A TUTTI!

Avrei bisogno di un aiuto please....

Sto cercando di collegare il mio giradischi (debut carbon) ad un amplificatore marantz nr 1504 ma, dopo numerosissimi tentativi, niente: la musica non si sente.

Sapendo che l'ampli non ha ingresso phono, il segnale dal giradischi passa a un phono box project e poi viene immesso con RCA nella presa CD dell'nr 1504.

Sto sbagliando qualcosa...?

Ogni suggerimento/indicazione è molto apprezzato!

Grazie!

l'ingresso cd è impostato analog o digital?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vi ringrazio infinitamente (mentre ascolto il giradischi)!!!

Grazie, davvero! Non ce l'avrei mai fatta senza il vostro aiuto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •