|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Help Me...Giradischi
-
26-03-2018, 13:53 #1
Member
Help Me...Giradischi
Salve a tutti,
da un paio di giorni è venuto fuori un problema col mio giradischi Audio Technica AT LP 120 USB.
Alzando il volume esce dalle casse un ronzio abbastanza forte (che aumenta alzando il volume) e che non smette neppure se alzo il braccio dal vinile.
Inoltre se tocco o avvicino la mano agli spinotti RCA inseriti in "PHONO" nell'amplificatore, il ronzio aumenta e se li tocco i diffusori ronzano ancora di più. Non so cosa possa essere accaduto. Da alcune parti mi dicono di collegare il cavo di massa all'amplificatore, ma questo modello di giradischi non ne ha.
Potrebbe essersi rotto qualcosa nella testina? Oppure problemi con il cavo RCA (che non ho potuto verificare dato che la sua estremità è infilata dentro la scocca del giradischi. Il cavo di massa è inserito in uno degli spinotti RCA (fonte manuale istruzioni)
Ho provato anche altri ingressi ma il ronzio c'è sempre
Grazie per l'aiutoUltima modifica di magne1975; 26-03-2018 alle 14:16
-
26-03-2018, 14:34 #2
http://www.audio-technica.com/cms/re...b_at95e_om.pdf
controlla con lente le connessioni dei 4 filini nella testina;
se hai inserito nell'ingresso phono dell'amp ,
seleziona PHONO OUT sul giraMarantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
26-03-2018, 14:36 #3
Member
La testina mi è stata montata dal tecnico un anno fa e non l'ho mai toccata..... Che si sia smosso qualcosa?
Nel caso cmq non dovrebbe "ronzare" solo una cassa invece che tutte e due, no?
PHONO OUT è già inserito..........
Boh.........