DAC+NAS per Musica Liquida
Ciao a tutti chiedo alcuni consigli perchè starei per approntare un sistema per la musica liquida.
Attualmente uso il player universale Cambridge che riesce a leggere da rete i file FLAC 24/96 senza problemi anche se la soluzione è farraginosa in quando devo avere monitor di supporto.
La rete è sia cablata che wi-fi (ora viaggia tutto via cavo).
Vorrei upgradare la cosa con un DAC di più alto profilo (pensavo a Auralic Vega/ Benchmark/ Mytek Brookly o similari...stando sull'usato per non uccidermi economicamente) da dedicare solo al 2ch lasciando il Cambridge al video.
Io vorrei lasciare tutto sul NAS e quindi collegare DAC al Nas (ora come media server uso twonky). Chiedo se secondo voi è possibile gestire via app il flusso e passare da Nas a Dac direttamente (con che collegamento? USB? RJ? Wi-Fi?) o mi consigliate vivamente uno streamer dedicato?
Ovviamente se fosse possibile gestirei tutto con NAS visto che ad esempio uno streamer tipo Auralic Aries due lire le costa....
Accetto consigli da chi ha sicuramente più esperienza di me!
Valerio
Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation