Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

DAC+NAS per Musica Liquida

Ciao a tutti chiedo alcuni consigli perchè starei per approntare un sistema per la musica liquida.
    Attualmente uso il player universale Cambridge che riesce a leggere da rete i file FLAC 24/96 senza problemi anche se la soluzione è farraginosa in quando devo avere monitor di supporto.
    La rete è sia cablata che wi-fi (ora viaggia tutto via cavo).

Vorrei upgradare la cosa con un DAC di più alto profilo (pensavo a Auralic Vega/ Benchmark/ Mytek Brookly o similari...stando sull'usato per non uccidermi economicamente) da dedicare solo al 2ch lasciando il Cambridge al video.

Io vorrei lasciare tutto sul NAS e quindi collegare DAC al Nas (ora come media server uso twonky). Chiedo se secondo voi è possibile gestire via app il flusso e passare da Nas a Dac direttamente (con che collegamento? USB? RJ? Wi-Fi?) o mi consigliate vivamente uno streamer dedicato?

Ovviamente se fosse possibile gestirei tutto con NAS visto che ad esempio uno streamer tipo Auralic Aries due lire le costa....

Accetto consigli da chi ha sicuramente più esperienza di me!

Valerio
    Proiettore JVC X500 - Tv Sony 46" HX820 - Player Cambridge Audio BD751 - DAC Simaudio Moon Neo 280D -Streamer Simaudio Moon Mind 180 - Nas Qnap HS 210 - Ampli Audiolab 8000AP + 2 Audiolab 8200MB +2 Audiolab 8000M + Audiolab 8200P - Speaker B&W 803s+805s+HTM4s - Cavi Alimentazione: Autocostruiti HDMI: Qed Segnale: SPdif/AES-EBU e Analogici 2ch Tellurium Q Black - Analogici HT Atlas Equator Superior & QED Performance Audio 2 Potenza: QED Revelation

Ciao, io il nas lo lascerei lontano dalla zona ascolto per il rumore delle ventole. ..per la parte 2 canali utilizzo un Denon dnp f 109 comprato usato , a cui potrai collegare in coassiale il DAC del livello desiderato.

Ciao
    Luca

In realtà il mio NAS è fanless quindi il rumore è praticamente nullo. La sua applicazione dovrebbe (uso condizionale in attesa che qualcuno più esperto risponda!) mandare in streaming anche DSD caratteristica necessaria...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •