DAC+NAS per Musica Liquida

valesavex

New member
Ciao a tutti chiedo alcuni consigli perchè starei per approntare un sistema per la musica liquida.
Attualmente uso il player universale Cambridge che riesce a leggere da rete i file FLAC 24/96 senza problemi anche se la soluzione è farraginosa in quando devo avere monitor di supporto.
La rete è sia cablata che wi-fi (ora viaggia tutto via cavo).

Vorrei upgradare la cosa con un DAC di più alto profilo (pensavo a Auralic Vega/ Benchmark/ Mytek Brookly o similari...stando sull'usato per non uccidermi economicamente) da dedicare solo al 2ch lasciando il Cambridge al video.

Io vorrei lasciare tutto sul NAS e quindi collegare DAC al Nas (ora come media server uso twonky). Chiedo se secondo voi è possibile gestire via app il flusso e passare da Nas a Dac direttamente (con che collegamento? USB? RJ? Wi-Fi?) o mi consigliate vivamente uno streamer dedicato?

Ovviamente se fosse possibile gestirei tutto con NAS visto che ad esempio uno streamer tipo Auralic Aries due lire le costa....

Accetto consigli da chi ha sicuramente più esperienza di me!

Valerio
 
Ciao, io il nas lo lascerei lontano dalla zona ascolto per il rumore delle ventole. ..per la parte 2 canali utilizzo un Denon dnp f 109 comprato usato , a cui potrai collegare in coassiale il DAC del livello desiderato.

Ciao
Luca
 
In realtà il mio NAS è fanless quindi il rumore è praticamente nullo. La sua applicazione dovrebbe (uso condizionale in attesa che qualcuno più esperto risponda!) mandare in streaming anche DSD caratteristica necessaria...
 
Top