Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Composizione impianto con giradischi

Salve ragazzi,
    da pochi giorni ho cambiato il mio primo giradischi (Sony) per un Pro-Ject Primary poiché in molti utenti mi hanno fatto notare come le caratteristiche del Sony (testina e braccetto in primis) potessero danneggiare i miei vinili. Poiché il Sony era preamplificato, lo collegavo via cavi rca ad una cassetta (che devo cambiare con delle Mackie CR4 o delle M-Audio BX5). La mia domanda è: cosa mi serve (in termini di amplificatori, preamplificatori) affinché possa collegare il giradischi alle casse? Possibilmente contenendo le spese sotto le 30 40 euro, poiché mi serve essenzialmente per collegare.
    Grazie

ci vuole un amp con phono in, 200 €
    o pre fono se hai casse amplificate.
    Ultima modifica di PIEP; 05-07-2017 alle 06:41
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

costano da 200 euro in su?

Comprato un buon pro-ject phonobox mm per 65 euro.
    grazie a tutti per i non consigli o per i consigli inutili.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gilmour89

Forse credevi che questo fosse un call center, dove si telefona e ti risponde subito qualcuno, no, questo è un Forum di appassionati di un certo settore e come in tutti i forum di questo mondo gli iscritti non sono presenti 24/7, pronti ad intervenire immediatamente per soddisfare le richieste di chi arriva.

Si risponde quando se ne ha tempo, se si conoscono le risposte, magari anche se la domanda è interessante e, requisito fondamentale, se a quella domanda (o altra analoga) non è mai stata data risposta.

Nel tuo caso, invece, la domanda è già stata posta tantissime volte, siccome tu hai sicuramente letto il regolamento (visto che hai espressamente dichiarato di averlo fatto e di accettarlo, poichè non sei certo una persona che dichiara cose false, giusto?) hai anche appreso che prima di porre una domanda si deve fare un ricerca per verificare che non sia già stata fatta una domanda analoga, per evitare di ripetere sempre le stesse cose.

La tua è proprio una di quelle domande ricorrenti, ossia: "ho comprato un giradischi ora come/dove lo collego?".

Nonostante la domanda non fosse una novità un iscritto ti ha dato una delle tante risposte possibili, anche perchè tu hai scritto:
    cosa mi serve (in termini di amplificatori, preamplificatori) affinché possa collegare il giradischi alle casse?
    e la risposta a questa domanda può essere una sola, devi acquistare un amplificatore con ingresso Phono e ti è anche stato consigliato un modello economico.

Cosa volevi di più,altri 27 nomi di altrettante marche e modelli?

Magari qualche altro iscritto ne avrebbe aggiunto qualcuno a quello indicato.

Non capisco pertanto la tua risposta che manca di rispetto al forum ed a chi ha perso il proprio tempo per risponderti.

Hai acquistato un pre-phono poichè lo colleghi direttamente ai diffusori che suppongo siano di tipo attivo, bene, ma non avevi scritto che ti bastava solo un pre-phono, scusa se non siamo riusciti a leggerti nel pensiero ed intuire i tuoi desideri esatti.

Se volevi questa e/o altre risposte dovevi seguire quanto scritto nel regolamento che tu hai letto (siccome sei una persona corretta e che non dichiara cose non vere) ed avresti trovato oltre a risposte del tipo di quella data qui, anche quella di acquistare solo un pre-phono.

Sicuramente non concorderai con alcunchè di quanto ho ascritto, ma non preoccuparti, me ne farò una ragione, così come gli altri iscritti si rassegneranno a non leggere più o tuoi interventi e tu, dal canto tuo, sicuramente non sentirai la mancanza di un forum in cui non si danno consigli immediatamente o li si danno inutili rispetto a quanto una ha in mente.

Il tuo account è bannato.

___[CUT]___

Le riiscrizioni sono vietate dal regolamento, evidentemente per te le regole sono un optional.

Anche questo account è bannato.
    Ultima modifica di Nordata; 05-07-2017 alle 23:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •