Giradischi : quale upgrade nell'impianto per migliorare?
Da poco tempo mi sto appassionando ai vinili con un impianto credo proprio di basso livello visto che sto utilizzando per ora le componenti del mio impianto home theatre.
Le componenti che utilizzo adesso sono:
Giradischi Pioneer PL-AD2-II con testina M44E (ha un uccello disegnato, forse è Shure?)
Amplificatore Onkyo TX-SR703E che ha ingresso Phono
Casse JBL ES80
Il risultato non mi piace molto visto che il suono mi pare piatto, poco corposo e con pochi bassi.
Vorrei cominciare con il mio primo upgrade per iniziare a migliorare l'impianto e pensavo di cominciare intanto con una puntina nuova visto che quella attuale non sò in che condizioni sia.
Quale puntina mi consigliate di prendere di buona qualità che sia adatta al mio giradischi?
Pensavo poi di prendere anche un preamplificatore in modo da bypassare quello dell'onkyo ma volevo capire se con questo posso ottenere dei miglioramenti percettibili e se comunque mi sarà utile il giorno in cui mi comprerò un ampli dedicato magari a valvole.
Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660