Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio lettore music server

Ciao a tutti, premetto che amo ascoltare musica tramite il classico disco :-) ma e da un po che sto collezionando tantissimi brani di musica in formato flac ed mp3, attualmente per ascoltarli utilizzo il popcorn hour c300, e sinceramente mi piace il suo modo di suonare, ma mi chiedevo se volessi fare un passo in avanti cosa mi consigliate? la musica e tutta archiavata nell'HD del popcorn. Ho due idee, una e prendere un dac non molto costo tipo il cambridge magic 100 e abbinarlo al popcorn, o cercare un lettore music server tipo l'olive HD03 che può fungere anche da lettore CD. Mi piacerebbe sapere voi come ascoltate la musica liquida e che soluzione mi consigliate, anticipo che anche se forse è una tra le migliori soluzioni non vorrei coinvolgere il mio MAC in questa faccenda hehehehehe quindi niente PC :-)

Saluti, e buone vacanze

Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Ciao. Io uso un Cocktail Audio x30 e mi piace moltissimo. Poi l'ho collegato al dxc Psaudio ma comunque mi piaceva anche da solo come suono. Dipende dal budget. Altrimenti, con 300 euro circa puoi acquistare nell'usare un Hifidelio. Avuto anche questo. Rapporto qualità prezzo ottimo
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

ho letto le caratteristiche del cocktail x30 una grande macchina :-) poi per cuoriosità ho letto un po di caratteristiche dell'x40 ed è un vero e proprio mostriciattolo hehehehe bhe penso che entrambi mi facciano fare il passo in avanti nell'ascoltare musica liquida :-) una curiosità come lettore CDP come si comporta... Grazie

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Come lettore cd è discreto. Certo non può essere la sorgente definitiva e hiend adatta per l'ascolto dei cd, meglio un cd player con gli attributi, comunque non è certo da buttare. Consigliato un buon dac collegato.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

in alternativa puoi valutare anche auralic l'aries mini se non hai necessita di leggere CD. ci fai tutto , ha anche un dignitoso dac legge DSD e puoi mettere un HD interno ssd.

contro si comanda solo con Ipad o Iphone che devono stare sulla stessa rete. credo anche android. pesca da nas o da hd esterni.

belli i Cocktail ma piu costosi, ma se hai gia rippato tutta la tua musica la funzione di ripping che è un bel valore aggiunto non serve tanto. bello anche l'uscita HDMI nei cock.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

sicuramente punterò anche ad un buon lettore CDP, ho varie idee :-) ma adesso sono in cerca di un music server puro, cosi il popcorn lo uso solo per i film, non vorrei comprare un dac esterno, voglio un prodotto che faccia tutto.. ovviamente il fatto che legge anche i cd è un di più ed non è una mia esigenza.. pensavo anche di abbinare un dac al pop ma forse un music server dedicato riesce a tirar fuori qualcosa in più.. come detto tra i tanti prodotti stavo pensando anche all'olive 03HD così da investire il resto su un buon lettore...

Saluti, Massimo

Citazione Originariamente scritto da maxgalia Visualizza messaggio
    pensavo anche di abbinare un dac al pop ma forse un music server dedicato riesce a tirar fuori qualcosa in più.. come detto tra i tanti prodotti stavo pensando anche all'olive 03HD così da investire il resto su un buon lettore[CUT]
    Da qualche mese uso con soddisfazione il DNP-f109 di Denon con musica archiviata su nas. Se avessi avuto un media player onnivoro come il tuo Pop probabilmente non avrei mai comprato il Denon.

io investirei il budget dell'olive in un buon DAC per il pop , ma potrai sfruttarlo per il mac ed un eventuale lettore cd ...

ciao
    Luca

Wink

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio
    in alternativa puoi valutare anche auralic l'aries mini se non hai necessita di leggere CD. ci fai tutto , ha anche un dignitoso dac legge DSD e puoi mettere un HD interno ssd.

contro si comanda solo con Ipad o Iphone che devono stare sulla stessa rete. credo anche android. pesca da nas o da hd esterni.

belli i Cocktail ma piu costosi, ma se hai..........[CUT]
    Anch'io ero interessato all'acquisto del Cocktail, poi ho optato per Auralic Aries Mini e non ne sono affatto pentito.
    Purtroppo non ancora esiste la versione di Lightning DS per Android, ma se hai un iphone o un ipad puoi gestire tranquillamente le tue librerie musicali situate in qualsiasi posizione della tua rete domestica.
    Come per il Cocktail puoi installare nell'apposito alloggiamento un HHD o un SSD da 2,5" ed in questo caso non hai bisogno di nas.
    Come il Cocktail ha un discreto DAC interno basato su chip ESS SABRE 9018.
    A differenza del Cocktail non ha la possibilità di rippare i tuoi CD, ma costa 1000 euro in meno.
    Suona molto bene, ma non sono riuscito a fare una prova comparativa tra i due dispositivi.
    Tv: Panasonic 65DX780e - MySky HD - Sintoampli: Pioneer SC LX89 - Music Server Auralic Altair - Auralic Aries Mini - Ipad Air 2 - Giradischi: Fisher MT6420 - Frontali: Wharfedale Diamond 10.7 - Sorround: Wharfedale Diamond 9.2 - Centrale: Wharfedale Diamond CM - Subwoofer: Wharfedale Diamond SW 150

Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •