|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Funzione preamp digitale
-
31-07-2016, 15:03 #1
Senior Member
Funzione preamp digitale
Ciao a tutti...stavo pasticciando nel menu del mio Cambridge audio CNX e ho trovato la funzione preamp digitale.
L`unica differenza evidente che ho notato e` che attivandola mi ritrovo un doppio controllo volume (uno sul cxn e uno ovviamente sul pre EC).
Secondo voi conviene tenerlo abilitato o disabilitato?.....ammesso sempre che ci siano differenze rilevanti?
Grazie!TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
31-07-2016, 15:21 #2
A naso ti direi di lasciar perdere il volume digitale sullo streamer, lasciarlo al massimo (o comunque alla regolazione che corrisponde a 0 db) e continuare ad usare il volume del tuo ottimo preamp.
Se poi vuoi toglierti lo sfizio, un giorno collega direttamente l'uscita di linea al finale e ascolta il risultato.
Io ho ho usato spesso i controlli di volume digitale al posto dei pre, ma devono essere di altissima qualità per essere meglio di un ottimo controllo analogico.
Non ti resta che provare...IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
31-07-2016, 16:38 #3
Senior Member
Grazie per la risposta, mi sa che non faccio nemmeno la prova e dandoti retta lo tengo disabilitato.
TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel