Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Player CD o multi formato per classica.

Ciao a tutti, ho iniziato a costruire il mio impianto e ho acquistato delle IL tesi 560 abbinate a un rotel ra12.
    Cerco ora una sorgente adeguata, di qualità ma non sovradimensionata. Dato che ascolto quasi esclusivamente musica classica da CD vorrei un consiglio per la sorgente.
    Ho anche un centinaio di dvd/blu ray musicali e se ciò non inficia la qualità del lettore CD (che ha la priorità ) propenderei verso un multi formato.
    Sul web ho trovato questi modelli, se ne consigliate altri... meglio ancora.
    Denon 1713 ud
    Pioneer 180
    Marantz UD5007.
    Grazie in anticipo
    Nick

Pensando solo al CD come vedete l'audiolab 8200/8300? È abbastanza morbido per coadiuvare l'estrema linearità del rotel?

Ci vedrei bene l'Apollo-R -- ha un suono ricco e polposo e potrebbe bilanciare il Rotel che magari tende un poco al suono sottile .. Purtroppo legge solo il CD -- lo ho avuto per 2 anni (e in un ora lo ho venduto) e ne conservo un gran ricordo .

Mi ricordo un buon pianoforte e la capacità di districarsi quando tutta l'orchestra suona senza andare in confusione -- un campioncino
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da nikonos83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho iniziato a costruire il mio impianto e ho acquistato delle IL tesi 560 abbinate a un rotel ra12.
    Cerco ora una sorgente adeguata, di qualità ma non sovradimensionata. Dato che ascolto quasi esclusivamente musica classica da CD vorrei un consiglio per la sorgente.
    Ho anche un centinaio di dvd/blu ray musicali e se ciò non inficia ..........[CUT]

Ciao,

ti ho mandato un MP.

buona giornata
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Qualcuno mi consigliava anche Naim CD5 ... Altre proposte? Penso che andrò su un buon lettore CD o al Max sacd, evitando il lato video per ora.
    Grazie, intanto
    Rotel RA12 - IL TESI 560
    Studio: MacBook Pro 13" Retina - Digi 002 Console - Tannoy Reveal 402 - iMac27" i5 2,9GHz

ciao,

bhe il Naim rispetto ai lettori elencati prima, è un altro mondo ma ha anche un altro costo. Tutto dipende dal tuo budget.
    sicuramente un lettore cd puro ha una qualita migliore nell'ascolto 2ch ma considerando che hai un sacco di dvd/bd non mi precluderei una buona meccanica universale.
    Fossi in te investirei in un lettore universale usato (anche tra quelli da te elencati). se non fossi soddisfatto, utilizzerei il lettore per i video e investirei altri € per un lettore cd (nel frattempo però ti sei fatto esperienza di ascolto).

buona giornata
    Ultima modifica di teotheboss; 20-03-2016 alle 11:52
    TeoTheBoss
    TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •