Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Spostati su pro jet, non hanno più il cavo integrato
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Guarda non me ne intendo per nulla non so proprio di cosa stai parlando , comunque il rega rp3 lo prenderei con testina elys 2 se è questo che mi stavi chiedendo, e vorrei prolungare il cavo rca cercando di non intaccare la qualità del giradischi...

I giradischi della Pro-Ject non hanno il cavo integrato ma due connettori rca alla base del braccio
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Si grazie ho visto, solamente che i giradischi pro-ject hanno tutti la base lucida che non mi piace, quindi prolungando il cavo rca del rega rp3 con una presa rca femmina andrei a perdere in qualità?

Se così dovesse essere mi rassegno e prendo un pro-ject a meno che non mi consigliate altri giradischi senza cavo integrato ��..

Ultima modifica di PIEP; 25-02-2016 alle 06:29
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Se invece prendessi il rega rp3 con il pre phono( rega phono mini ad2) più economico della rega e poi da quest'ultimo facessi partire l'rca per l'ampli potrebbe essere una soluzione alternativa?

Scusate se mi ripeto, comprando il rega rp3 e prolungando il cavo esistente con una presa rca femmina e un cavo rca di buona qualità perdo molto della qualità originale del rega? Mi conviene sennò prendere un prephono esterno? Grazie ancora e scusate se mi ripeto, ma non ho capito le vostre risposte..

Ok mi sono fatto un po di chiarezza parlando con un commesso di un negozio di alta fedeltà qui a Roma, secondo lui prolungando il cavo rca del rega avrei problemi di ronzii e quindi mi ha consigliato un prephono esterno da attaccare al giradischi e dl quale far partire un cavo Eva di buona qualità di 2,5 metri(è questa la lunghezza che mi serve)da collegare a un ingresso dell'ampli, mi confermate che è la soluzione migliore??sempre secondo questo signore prendendo anche un pro-ject che non ha il cavo integrato e collegandoci un cavo rca di 2,5 metri avrei comunque problemi di ronzii me lo confermate?grazie ancora a tutti !!

Il cavo da gira a ingresso phono, sia dell'amp che del prefono est,
    deve essere + corto possibile e con la capacità + bassa possibile ,
    come già detto qua :
    Aumenta la capacità e x certe testine mm tipo Shure sarebbe 1 prob.
    A meno che non usi MCoil insensibile alla C dei cavi;
    Nel mio Dual, x dire, ho cambiato i cavi originali e ne ho
    autocostruiti di + corti ( 90 cm ) e con
    C = 65 pF/m , quindi di soli 60 pF; che testa hai?;
    quindi meglio :
    un prephono esterno da attaccare al giradischi e dl quale far partire
    un cavo Eva di buona qualità di 2,5 metri(è questa la lunghezza che mi serve)
    da collegare a un ingresso dell'ampli, mi confermate che è la soluzione migliore??
    Ultima modifica di PIEP; 25-02-2016 alle 16:02
    Dual
    CS 506 gira /

Piep grazie mille sei gentilissimo ora ho le idee molto più chiare e alla fine credo che opterò per il rega rp3 con il pre-phono rega fono mini a2d!! grazie mille ancora a tutti!

L'unica cosa è che ti tocca comprare un prefono, spesa in + ,
    visto che il Rotel avrebbe già prefono integrato;
    l'ideale sarebbe avvicinare il gira all'amp.
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da vinc87 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto, leggo spessissimo questo forum ed essendoci gente competente, disponibile ed appassionata, ho deciso di chiedervi un aiuto in merito all'acquisto di un giradischi.

Posseggo un impianto hi-fi cosi composto: amplificatore rotel ra-06-se, diffusori B&W cm5, lettore cd marantz cd player 5004; a..........[CUT]
    PROJECT DEBUT CARBON 2MRED, AUDIOTECHNICA AT 120 LP
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi Mi é appena arrivato il rega rp3 con il fono mini a2d sempre della rega, che dire...una gioia per le mie orecchie, sono commosso ��!!

Tutto è bene quel che finisce bene !
    Ultima modifica di PIEP; 02-03-2016 alle 07:30
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi