Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Presentazione e suggerimenti acquisto giradischi

Buonasera, mi presento, sono Federico, abito a Milano e come credo molti di voi qua dentro sono appassionato di musica.
    Mi sono iscritto dopo avere spulciato un po' il vostro forum.
    Arriviamo al dunque, in casa (piccola 55mq) ho un TV Sony w805 da 47" e un lettore blue ray sempre Sony Bdv nf 620.
    E cosa c'entra in questa sezione direte voi?
    All'ingresso Line del lettore blue ray ho collegato il celeberrimo giradischi Sony 300 usb che è un bel catorcio ed ho paura che rovini i dischi dato il braccio veramente scarso.
    Vorrei chiedervi un consiglio su cosa fare, se prendere un giradischi buono (automatico o semi non guasterebbe, forse è questo l'unico pregio del Sony che ho ora) e collegarlo tramite un pre alla solita Line in del lettore blu ray oppure fare un impianto dedicato solo al giradischi con ampli e casse a se e conseguenti problemi di spazio in casa e con il rischio che sia io ad essere buttato fuori

Più che altro il mio dubbio è che comprando un buon giradischi ma lasciandolo collegato al blue ray non apprezzi le qualità.
    Quindi avevo pensato a questo:
    Cambio giradischi (quale? Pro ject elemental??) e mi accontento.
    Spendo un po' e piano piano acquisto:
    Giradischi (pensavo pro ject genie)
    Pre phono (pro ject)
    Speaker (non ho idea di cosa) e ampli (non ho idea di cosa)
    Aiutatemi please.
    Budget compreso tutto sui 7/800 e occupando il meno spazio possibile
    Grazie

Chiaramente:
    - Speaker ILINE Tesi / Nota 260
    - ampli Denon 720
    - Es . gira :
    - http://www.strumentimusicali.net/pro...-RP1000-M.html 159 €
    - tot 650 €

Ultima modifica di PIEP; 28-09-2015 alle 07:48
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

La il re loop costa 189 € se lo vuoi a 159 scrivimi in pM che ti do il link a me arriva questa mattina da lì unica pecca non ha a disposizione il coperchio che ho preso da un altra parte 35. € spedito saluti
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Grazie ma per il giradischi cercavo qualcosa di diverso, non mi serve il pitch per il controllo del tempo e a quel punto avrei uno stanton che sarebbe uguale se non meglio ma non voglio utilizzare giradischi da dj.
    Per quanto riguarda l'ampli (che servirebbe solo ed esclusivamente per il giradischi) come vanno quelli della pro ject?
    Perché ho notato che sono piccoli e quindi li sto prendendo in considerazione data la mancanza di spazio

Il prefono non basta, x le casse ci vuole un amp 2 ch,
    magari con ingresso phono integrato, es. ampli Denon 720

Pro-Ject Essential II Rosso (Giradischi)
    • Giradischi trazione a cinghia
    • Motore in DC
    • Braccio diritto
    • Alimentatore separato

Giradischi con Braccio e Testina TD158 - Thorens Il giradischi TD-158 di Thorens
    permette di leggere dischi in vinile da 33 e 45 giri, la base in alluminio scongiura le
    distorsioni sonore. Il TD-158 è l'entry level di Thorens
    Ultima modifica di PIEP; 28-09-2015 alle 12:43
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Si, so che è necessario un ampli oltre al pre phono ma li fa anche pro ject, ora non so se posso linkare il prodotto, pensavo a quelli perché sono piccoli e potrei impilare pre phono e ampli uno sopra l'altro con la loro rack apposita ed occupare poco spazio.
    Però ovviamente dipende dalla loro qualità. Non pretendo cose da top di gamma ma almeno sapere che per quel che spendo ho un prodotto buono.

Mi è arrivato da circa 2 ore il reloop attaccato ad un pre prono della pro ject e attaccato al sinto av Denon x2000 funge tutto alla grande il pre prono l ho pagato spedito circa 64€ da audioteka
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Mi è arrivato da circa 2 ore il reloop attaccato ad un pre prono della pro ject e attaccato al sinto av Denon x2000 funge tutto alla grande il pre prono l ho pagato spedito circa 64€ da audioteka
    Che modello di pre phono project è?
    Phonobox ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •