Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125

    Consiglio su acquisto nuova sorgente


    Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per la scelta di una sorgente per ascolto di musica in 2 canali. Attualmente il mio impianto è composto da sintoampli marantz sr7005, finale exposure 2010s, diffusori totem mite e sorgente universale marantz ud7006. Mentre per la visione di film sono molto soddisfatto, vorrei migliorare sull'ascolto di musica in 2 canali, infatti trovo il suono del lettore marantz in 2 canali "fastidioso" non appena provo ad alzare il volume, dopo 10 minuti mi passa la voglia continuare l'ascolto . Devo dire che precedentemente avevo un lettore dedicato cambridge 640c v2 e suonava decisamente meglio, poi ho fatto l'errore di darlo dentro pensando di fare tutto con un player universale. Cosa mi consigliate? Pensavo di spendere al max 500 euro....
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514
    Qui ne parlano bene, però...:
    http://forum.videohifi.com/discussio...tz-ud-7006-/p1
    forse dovresti tornare a lettore solo CD, Mara o CA
    Ultima modifica di PIEP; 21-05-2015 alle 12:51
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.130
    Se sei insoddisfatto di quello che hai, prenderei un DAC senza pensarci.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125
    Avevo già letto quella discussione sul ud7006 e mi aveva meravigliato sinceramente, dato che non trovo riscontro sul mio impianto. Mi viene da pensare che avendo componenti diversi, così come stanze diverse, la resa finale cambia. Secondo voi un paio di cavi di segnale possono rendere meno squillante il suono in 2 canali? Attualmente sto usando un paio di cavi rca cambridge audio pagati una 20 di euro, gli stessi che usavo per il collegamento del 640c v2, con cui non avevo questo problema di audio squillante.
    Avrei trovato un'occasione di un marantz cd 6005 usato, ma chi sa se l'impronta è diversa dal mio attuale...
    Invece per quanto riguarda il dac, avete qualche suggerimento?
    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    Se sei convinto con le tue prove che ce differenza cambiando il lettore allora ritornerei sulla stessa strada.puoi rimanere sempre su Cambridge o Nad. Risparmi qualcosina e con il resto puoi benissimo cambiarti i cavi che di sicuro ce di meglio
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.414
    prova un pioneer per restare sulle 500 euro ,o il lettore cd pioneer pd 50 o il lettore di rete n 50a ,ma avendo gia un lettore adatto anche alla liquida comprerei un dac da collegare all'uscita coassiale del marantz ,sull'altro forum è gettonato il matrix x sabre oppure l'm 2 tech young dsd pero saliamo di prezzo per rimanere sotto le 500 euro potresti provare un dac della cambridge audio
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    743
    Non dico che il Cambridge Audio Dac Magic Plus che avevo fosse "squillante"... però consiglio - as usual - di acquistare solo dopo un ascolto!

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    18

    Ciao,
    il Cambridge Audio è ottimo (io ho il 550C) e invece che investire in un nuovo lettore il rivenditore mi ha suggerito di continuare ad utilizzarlo come transport ma di passare ad un DAC migliore (avevo il DAC Magic vecchio): ho preso il Lector Digitube a valvole.
    Infatti penso che potresti cercarti un vecchio Lector (ma che non supporta i 192), intorno a quella cifra li trovi, oppure un Jolida sempre a valvole.
    Questo ti da un suono più caldo (in realtà il punto chiave sarebbe avere un pre a valvole).
    A me ha cambiato completamente il suono.
    In realtà il 550C non lo uso molto spesso (la maggior parte dei CD mi si son rovinati con l'inondazione del Seveso l'anno scorso), ma sempre con la liquida.
    Poi, dopo che sei passato ad un DAC più performante e hai un po' di soldi, ti ricerchi o un CD della serie 40 o 50 (ora esce la serie nuova quindi trovi ancor meglio da comprare) oppure i Cyrus che sono ottimi.
    I cavi ti cambiano anche quelli il suono, ma come dice giustamente Franz, vanno provati. Oltre alle caratteristiche intrinseche anche l'abbinamento cambia molto. Io sono felicissimo dei Tellurium Q Ultra Blue, aperti ma caldi e non costano molto.
    Ciao!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •