Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Alla ricerca di un pre-phono!

Ciao a tutti,
    sono in alto mare e non so proprio come muovermi nella scelta di un pre-phono per il mio giradischi in firma.

Sto cambiando i miei due pre in firma (in vendita) con un Bryston SP 1.7 () e purtroppo perdo l'ingresso phono.
    Fin'ora usavo quello del mio pre stereo Rotel che è a discreti ed è di eccezionale qualità: silenziosissimo e anche con la Grado Gold nessun problema di hum. Proprio zero. Mi mancherà.

Ora sono costretto appunto a trovare un pre phono per collegare il mio gira al Bryston ma non voglio fare un passo indietro rispetto al livello qualitativo che avevo con il pre rotel. Per questo ho bisogno del vostro aiuto a spendere bene i miei soldi sudati.
    Calcolate che il mio gira ha subito qualche modifica volto a migliorarlo ed è arricchito dagli accessori che vedete. Posseggo solo un centinaio di LP ma non è escluso che pian pianino ne prenda altri.
    Budget: circa 200 euro (nulla di stratosferico).
    Va bene anche usato per cercare una migliore qualità e penso di preferire un pre phono a discreti, anche se un valvolare non l'ho mai ascoltato e sono aperto anche a quello se me lo consigliate.

Cosa mi consigliate...?
    Vi ringrazio in anticipo!
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Un Lehmann o Clearaudio usato oppure

___[CUT]___ Il regolamento, questo sconosciuto.
    Ultima modifica di Nordata; 26-04-2015 alle 23:29
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

L'ideale sarebbe un prefono con valori di capacita' e carico resistivo variabili,
    ma sono sempre + rari o costosi
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io terrei in considerazione anche il Musical Fidelity V90-LPS.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Lehmann Black Cube Statement, se riesci a trovarlo usato il tuo budget basterebbe, con 100 Euro in più lo prendi nuovo, ottimo pre-phone ed infinite regolazioni.

Da non perdere...

Qui c'è un bellissimo tred ... - > http://forum.videohifi.com/discussio...r-pre-phono/p1
    sull'argomento , ma occhio al contenuto estremamente tecnico (... ) e ai prezzi ventilati...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

In effetti il link di quella discussione la prende un po alla larga ma almeno qualche nome salta fuori!

sono effettivamente tentato dal black cube (anche se all'aspetto é davvero scandaloso). Ho letto che é parecchio silenzioso e ha un suono quasi da valvolare. Devo solo capire la differenza che passa tra lo statement e quello standard...varrebbe la pena tentare di prendere quest'ultimo? L'alimentatore esterno del black cube standard fa una gran differenza rispetto allo statement?

E i project come si collocano nel mucchio? Si salvano o sono da scartare?
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    L'ideale sarebbe un prefono con valori di capacita' e carico resistivo variabili,
    ma sono sempre + rari o costosi
    Lector Fonix: ECCEZIONALE!!!

Ce l'ho io e forse vorrei cambiarlo per passare al System Amp, sempre della Lector, ma stai lontano col budget.

Con 200€ non puoi pretendere nulle di che.

Se vuoi fare qualcosa di serio, devi almeno raddoppiarlo.

Citazione Originariamente scritto da Jerno Visualizza messaggio
    E i project come si collocano nel mucchio? Si salvano o sono da scartare?
    avuto in passato il vecchio modello Phonobox II SE e per quel che costava non era male, l'anno scorso ho acquistato in offerta un DS+ (350euro a listino) e nella sua fascia l'ho trovato pessimo, hanno risparmiato vergognosamente sulla sezione di alimentazione per investire sul display che visualizza e imposta i settaggi, cambiando l'alimentatore migliora decisamente ma acquistare un phono da 350 euro per poi doverlo obbligatoriamente modificare imho non ha senso
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82
    Se vuoi fare qualcosa di serio, devi almeno raddoppiarlo
    Anche triplicarlo, potendo, ma dovrebbe essere adeguato alla sorgente se no non ha molto senso. Ce lo metteresti un pre phono che vale il doppio se non di più del mio gira? Io dubito verrebbe sfruttato a dovere. E non penso nemmeno che nella fascia da me indicata non ci sia roba seria.
    Casomai un giorno volessi fare un upgrade del gira cambierò anche pre phono, ma ora dovrei prendere qualcosa di adeguato.

Citazione Originariamente scritto da Jerno Visualizza messaggio
    Ce lo metteresti un pre phono che vale il doppio se non di più del mio gira? Io dubito verrebbe sfruttato a dovere.
    io si ...se hai deciso di dedicarti all'analogico un buon pre-phono settabile e adattabile a tutte le testine costituirà una buona base nel tuo setup per anni e ti consentirà ottimi ascolti da subito e non avrai il pensiero doverlo sostituire un domani se deciderai di cambiare giradischi e testina, considera che ogni volta che vendiamo un apparecchio acquistato nuovo,lasciamo sul campo circa il 50% di quanto sborsato. E comunque il pre-phono ha una grande influenza sulla qualità di ciò che ascolterai
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Capisco quello che intendi e certamente mi fido di chi ha più esperienza. Quello che intendevo é che probabilmente non lo sfrutterei più di tanto se la sorgente non è di pari passo. É anche vero che con il nuovo pre bryston avrei un guadagno qualitativo anche lì.
    Penso che un pre phono esageratamente di valore rispetto al mio gira possa essere un po castrato...
    Mi sbaglio quindi?
    A questo punto un black cube statement può essere la risposta giusta, o ancora no?

Lo Statement inizia a essere di qualità accettabile ...se riesci però ad arrivare al Black Cube "liscio" meglio perchè un domani potrai fare un upgrade con la sua alimentazione pwx

anche il tube box s prendilo in considerazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ascoltato a suo tempo uno della serie precedente non mi ha detto nulla...le valvole in quei modelli sono messe lì più per fare scena che altro, poi una valvola alimentata a 18v ...in pratica sono messe sullo stadio di uscita tanto per dare un minimo di timbro fintovalvolare. Purtroppo i phono valvolari che suonano costano cari, stando su budget ridotti decisamente meglio un ss

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •