|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DAC usb per pc portatile
-
13-04-2015, 01:04 #1
Junior Member
DAC usb per pc portatile
buongiorno a tutti,
volevo chiedere un consiglio ed un parere. ho un secondo impianto che ascolto in ufficio composto da giradischi pro-ject 5.1, pre phono pro-ject tube box, amplificatore stereo classic 6.6 e due casse autocostruite ispirate a proac tablette. lo descrivo solo per dare l'idea della catena audio. ora vorrei integrare la possibilità di ascoltare la musica liquida che ho in un hard disk esterno collegato al portatile. la cosa di per se è già fattibile, uscendo dal portatile col jack delle cuffie ed entrando nel classic. ovviamente il risultato è imbarazzante.. so che esistono diversi dac usb che potrebbero fare al caso mio, ad esempio mi piacerebbe arcam solo, che si trova sui 250 euro o project anche a meno.. la domanda è: ne vale la pena? si raggiunge una qualità accettabile o resta inascoltabile? qualcuno di voi ha in uso qualcosa del genere?
grazie a tutti
-
13-04-2015, 09:53 #2
Senior Member
Secondo me ne vale la pena sì!
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Io ho un Geek Out 720, ma - da quanto leggo anche un Meridian Explorer (1 o 2), un AudioQuest DragonFly, un HRT microstreamer o anche un Cambridge Audio XS potrebbero fare al caso tuo.
franz