Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pro-Ject Xtension 10 Evolution

salve a tutti sono interessato a questo giradischi qualcuno che lo conosce mi sa consigliare di acquistarlo oppure a questo buget e meglio guardare altro????

Non lo conosco però visto il prezzo io sentirei anche qualcosa altro come VPI, Clearaudio, Thorens, JA Mitchell ecc.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Io ho quel giradischi, molto bello e robusto, non ho termini di paragone ma per me suona molto bene, unica pecca... io ho avuto problemi con la regolazione dell'antisckating, sembra che non basti per testine dal peso complessivo di 9 grammi circa, o magari è stato sfortunato il mio modello, comunque ho risolto a modo mio. Che testina pensi di montare ?

Grazie montero'una benz micro lp che ne pensi si interfaccia bene ???

Non saprei, hai fatto quel calcolino comodo che c'è qui per stabilire massa del braccio del pro-jet e peso testina? così puoi stabilire se la risonanza rientra nel range ideale... il braccio comunque pesa 8,5grammi

Mi hai detto che avevi problemi con testine che pesano 9gr credo che lp benz pesa di piu

Pesa esattamente 10.7 gr credi che avro'problemi non ho il.calcolatore sotto mano mi aiuteresti prima che me lo compro

Ho avuto problemi con la mia Ortofon quintet bronze, bellissima testina... ma dopo tantissime regolazioni effettuate insieme a chi ne capisce più di me, azimuth, vta, ecc ecc continuavo ad avere problemi con la regolazione dell'as, la pro-ject mi suggerisce da manuale di impostare nella prima tacca esterna, il suo pesetto, tale forza va a contrastare la forza centripeta per testine che richiedono pesi di appoggio da 2grammi in su, le tacche più interne per pesi minori.... scusa ma il peso totale della testina, la mia è 9grammi appunto, non c'entra niente con l'as, mi sono espresso male;-)

La mia pesa 10.7 credo che vada nella prima tacca per l' as. Da specifiche del braccio 10cc evo si evince che si puo montare testine fino a 14 gr

Eccomi, allora l frequenza di risonanza della tua testina, ( ho ripassato un po' non ricordavo il calcolo;-) ) è esattamente di 9,38 Hz quindi rientra assolutamente nel range di frequenze ideali per evitare risonanze fastidiose, per intenderci sei tra gli 8 e i 14/15 Hz.... Ma sbaglio o quella testina cost quasi quanto il Pro-ject?��

Infatti ho controllato e giusto .......si la testina costa quanto il giradischi

;-) fammi sapere se prenderai l'Extension 10 sono curioso, mi piacerebbe confrontare un po' di cose con qualcuno che lo ha.

sinceramente.. una benz sul braccio del project non ce la vedo molto...
    i bracci project in carbonio vanno particolramente bene per testine mm a medio alta cedevolezza...
    poi per carità.. come frequenza di risonanza ci rientri pure.. ma non è certo il migliore abbinamento possibile...
    poi ... ma qui a parere personale.. con quel budget.. e con l'intenzione di mettere una benz di fascia alta... ci sono prodotti migliori...
    ne cito due
    michell gyro se, con braccio tecnoarm o braccio rega a scelta...
    Rega P8
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •